Il Modica Calcio ospita la Leonfortese, al “Barone” per vincere con un occhio al match di Vittoria
Modica – Allenamento di rifinitura questa mattina per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, in vista del match casalingo di domani pomeriggio contro la Leonfortese.
I rossoblu sconfitti nei secondi finali al “Salmeri” nel big match con il Milazzo hanno voglia di riscatto e puntano al successo pieno aspettando notizie dal “Cosimo” di Vittoria, dove i “cugini” biancorossi se la vedranno con la capolista.
Ferrara, dovrà rinunciare agli squalificati Maimone e Incatasciato e quasi sicuramente a Palmisano uscito anzitempo domenica scorsa a Milazzo. Non sarà della anche Francofonte che deve stare fermo ancora qualche settimana per recuperare dall’infortunio al ginocchio subito nel finale della gara casalinga con il Real Siracusa Belvedere.
L’assenza del centrocampista contemporanea a quella di Incatasciato potrebbe regalare la prima maglia da titolare a Neto Aldair che Ferrara in queste settimane ha centellinato dopo aver smaltito un problema fisico.
Domani, al “Barone” i “Tigrotti” si ritroveranno di fronte una squadra che in settimana ha presentato il nuovo tecnico Eugenio Lu Vito che ha preso il posto di Gaetano Mirto e che probabilmente farà debuttare il nuovo portiere Marco Moschella arrivato in biancoverde dal Toma Maglie.
Gara, dunque, da non sottovalutare, ma da affrontare con il massimo impegno e la giusta dose di cattiveria agonistica. I rossoblu sanno che è importante vincere per mettersi alle spalle il periodo poco felice che ha fruttato un solo punto nelle ultime due partite, troppo poco per una formazione che punta in alto.
Ferrara dovrà trovare una soluzione a una difesa che non riesce a essere più ermetica e i 13 gol subiti sono una conferma che qualcosa va registrato meglio nel reparto di terza linea.
A dirigere Modica Calcio – Leonfortese è stato chiamato il messinese Pierluigi Florena che si avvarrà dell’assistenza dei colleghi di sezione Antonino Spanò e Gerardo Calandra Sebastianella. Calcio d’inizio fissato per le14,30.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - leonfortese, presentazione, Stadio Vincenzo Barone