Il S. Croce battuto in casa da un Priolo in dieci per oltre un’ora, al “Biazzo” decide un eurogol di Russo
Santa Croce 0
Priolo Gargallo FC 1
Marcatore: st 23′ Russo
Santa Croce: Barbera, Busacca R, Nei (40’ st Spatola), Assenza (33’st Quintana), Rotondo, Migliore, Busacca A., Alma, Bruccoleri, Gomez (17’st Cosentino), Peri (17’st Cappello). All. Buoncompagni
Priolo Gargallo FC: Genovese, Russo, Zagari (1’st Magnano), La Mesa (32’st Giardina), Bonaccorso, Costa, Pandolfo (44’st Fiorentino), Cavallo, Castrogiovanni (26’st Mortellaro), La Delfa (40’ st Cassia). All. Porchia
Arbitro: Arena di Catania
Ragusa – Sconfitta casalinga del Santa Croce che ieri al “Biazzo” di Ragusa si è arreso di misura al Priolo Gargallo FC.
I biancoazzurri di Samuele Buoncompagni che hanno giocato sottotono, si sono fatti sorprendere dai giovani rossoverdi di Porchia che nonostante l’inferiorità numerica per oltre 60′ per l’espulsione di Cavallo per gioco scorretto hanno tenuto bene il campo risolvendo il match nella ripresa con l’eurogol di Russo.
Che il “Cigno” non fosse in giornata, lo si è capito in apertura del match, quando al 5′ Bruccoleri da pochi passi e a portiere battuto ha calciato incredibilmente alto sulla traversa fallendo il gol del vantaggio che avrebbe sicuramente cambiato l’inerzia della partita.
Scampato il pericolo, gli ospiti hanno alzato i ritmi del gioco e al 10′ Costa su azione d’angolo incornava bene ma non centrava il bersaglio grosso.
Ospiti ancora pericolosi al 23′ con una conclusione aera di Bonaccorsi parata da Barbera e al 30′ ancora con il fantasista priolese che calciava di poco alto.
Rispondeva il Santa Croce al 40′ con Busacca, ma il suo tiro trova Genovese pronto alla parata. Al tramonto della prima frazione di gioco altra occasione per il “Cigno” con Bruccoleri, ma Genovese risponde presente.
Si va così al riposo con le reti inviolate.
Nel secondo tempo, ci si aspetta un Santa Croce più aggressivo e pronto a sfruttare l’uomo in più e, invece, nonostante l’inferiorità numerica sono gli ospiti a creare le migliori occasioni per passare in vantaggio.
Al 13′ La Delfa ci prova da fuori, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
È il preludio al gol che arriva al 23′. Gli ospiti battono un calcio di punizione con palla che arriva Russo che dai venti metri lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Barbera.
Il Santa Croce prova a reagire, ma non è determinato come in passato e per il Priolo Gargallo FC è fin troppo facile arginare le folate offensive biancoazzurre e a portare a casa tre punti che per quanto visto in campo sono più che meritati.
calcio, campionato promozione, santa croce, santa croce - priolo gargallo fc 0 - 1, stadio giovanni biazzo ragusa