Sbarco nel cuore della notte al Porto di Pozzallo: tratte in salvo 28 persone, ci sono 6 minori

Sbarco nel cuore della notte al Porto di Pozzallo. E’ stata una motovedetta della Guardia costiera ad intercettare il barcone con a bordo 28 persone e a trarle in salvo a 35 miglia a sud est della costa pozzallese.

La motovedetta è rientrata in porto intorno all’1.40 con 22 adulti e 6 minori non accompagnati, tutti maschi di presunta nazionalità siriana ed egiziana e in apparente buono stato di salute.

Le operazioni di sbarco coordinate dalla Prefettura di Ragusa si sono concluse questa mattina. I migranti sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Pozzallo. Non è stato necessario alcun ricovero in ospedale.
In queste ore, nonostante le brutte condizioni meteo, una motovedetta è uscita per soccorrere a 33 miglia a sud est di Pozzallo un altro barcone con 50 persone, a bordo c’è anche un neonato.

L’arrivo è atteso in banchina al porto di Pozzallo, dopo le 15.00.

migranti pozzallo, pozzallo accoglienza, prefettura ragusa, Roberto Ammatuna, sbarco pozzallo, siriani egiziani pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings