Modica piange Giovanni Bonomo co-fondatore dell’Associazione Piccoli Fratelli
Si è spento il 2 dicembre all’età di 88 anni Giovanni Bonomo co-fondatore dell’Associazione Piccoli Fratelli di Modica nata per prendersi cura delle persone disabili.
Giovanni Bonomo si è spento proprio nella giornata internazionale dei diritti per le persone disabili, una giornata significativa, quasi a suggellare il suo impegno continuo a favore dei piccoli fratelli.
“Giovanni adesso sei nell’eterna gioia e sei incontro al Dio della misericordia in cui hai sempre creduto. Vedi! Lui ha considerato come fatte a sé stesso le consolazioni che nella tua vita hai fatto a tutti gli amici disabili che hai incontrato. Con disponibilità e semplicità. Grazie per aver accettato di svolgere il ruolo di nostro presidente ed esserti fatto papà e nonno di tutti noi” scrive Salvo Garofalo suo stretto collaboratore.
Giovanni Bonomo nell’Associazione ha svolto il ruolo di presidente. Anche se in realtà è stato un papà e un nonno per tutti i piccoli fratelli, donando amore e cura senza riserve. In tanti in questi giorni lo hanno descritto come una persona meravigliosa, dentro e fuori.
“Non ho avuto il privilegio di conoscerlo di persona, ma il suo ruolo come uno dei fondatori dei Piccoli Fratelli ha avuto un impatto profondo su noi persone con disabilità a Modica. La sua dedizione e il suo esempio ci rendono immensamente grati” scrive Nele Vernuccio commentando la dipartita di Giovanni Bonomo.
L’ultimo saluto a Giovanni Bonomo si è svolto questo pomeriggio nella Chiesa del Sacro Cuor a Modica.
Giovanni Bonomo, modica, piccoli fratelli modica, sacro cuore modica