Il Pro Ragusa nella “tana” della capolista, intanto dal Santa Croce arriva Mario Barresi
Ragusa – Chiusura di 2024 con un big match per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro.
Domenica pomeriggio, infatti, alle 14,30, i neroverdi saranno di scena al “Pino Buongiorno” di Caltagirone ospiti della capolista Niscemi FC.
Si tratta di un big match in cui i neroverdi non partono già battuti, ma con la consapevolezza di affrontare la squadra più forte del girone che ha meritato ampiamente la posizione di classifica.
Noukri e compagni, tuttavia, avranno le loro carte da giocare e nella “tana” della capolista proveranno a uscire indenni per dare un segnale alle altre squadre che come i neroverdi ragusani inseguono i gialloverdi di Comandatore, che in tutto il girone di andata hanno dimostrato la loro forza vincendo undici delle dodici partite disputate e perdendone soltanto1.
L’undici nisseno, inoltre, vanta il miglior attacco del girone D con 40 reti e la seconda difesa del campionato con appena nove reti incassate (meglio ha fatto solo il Priolo Gargallo FC che ne ha incassate 7).
Numeri che metterebbero i brividi a qualsiasi formazione, ma il Pro Ragusa che in Coppa Italia è stato eliminato proprio dal Niscemi FC, non vuole fare da vittima sacrificale e a Caltagirone scenderà in campo per giocarsi la partita a viso aperto.
Intanto, dal mercato di dicembre è arrivato l’attaccante Mario Barresi. L’ex Frigintini e Vittoria, aveva iniziato la stagione nel Santa Croce, ma ora ha deciso di dare una mano alla causa neroverde. Nigro, potrebbe impiegarlo già contro il Niscemi FC per cambiare magari a partita in corso il modo di attaccare visto che il neo arrivato ha caratteristiche diverse da quelle avute in rosa finora dal tecnico ragusano.
calcio, campionato promozione, niscemi fc - pro ragusa, presentazione, ragusa, stadio pino buonciorno caltagirone