Modica: tentata truffa dello specchietto, la Polizia segnala all’Autorità Giudiziaria un ventiseienne
Modica – Un giovane di 26 anni residente in provincia di Siracusa è stato segnalato dalla Polizia di Modica all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di tentata truffa.
Nei giorni scorsi, il giovane si è reso protagonista di un inseguimento per le vie della città della Contea di una anziana donna alla quale intimava di fermarsi utilizzando il clacson e le luci abbaglianti.
Le sue intenzioni erano quelle di truffarla con l’ormai nota “truffa dello specchietto”.
La donna durante la marcia alla guida della sua automobile, aveva avvertito un urto nella sua carrozzeria, ma non aveva dato importanza proseguendo la sua marcia, ma successivamente si è accorta di essere inseguita dal giovane che cercava di farla fermare per mettere in atto la truffa.
Nonostante l’anziana sia stata assalita dal panico vedendosi inseguita, è riuscita a fermare l’auto e a rifugiarsi all’interno di un esercizio commerciale.
L’azione del giovane truffatore è stata notata da una pattuglia della Polizia di Stato, che è intervenuta bloccando l’uomo che nel frattempo era sceso dalla sua auto per agganciare la donna e tentare di truffarla.
Gli agenti hanno perquisito il veicolo del giovane e hanno rinvenuto e sequestrato una serie di batterie “stilo” che presumibilmente il ventiseienne lanciata ai veicoli presi di mira per circuirle e farle credere di essere state coinvolte in un incidente stradale (rottura dello specchietto).
Da qui la denuncia per tentata truffa del giovane.
autorità giudiziaria, inseguimento, modica, polizia di stato, segnalato, tentata truffa, truffa specchietto