Colpaccio esterno della PVT Modica, le “Aquile biancorosse” volano alto a Roma, l’era D’Amico inizia col botto

Volleyro Casal De Pazzi 1

PVT Modica 3

Parziali: 16/25, 25/21, 25/27, 22/25

Modica – Inizia con botto la nuova era di coach Luca D’Amico sulla panchina della PVT Modica.

Le “Aquile biancorosse”, infatti, ieri al “PalaScozzese” di Roma volano alto e portano a casa tre punti meritatissimi e importantissimi per la loro classifica.

Il successo in quattro set in casa della Volleyro Casal de Pazzi è il meritato premio di una settimana intensa di sacrifici e duro lavoro che il sestetto modicano ha svolto in palestra per assimilare immediatamente i dettami tattici di D’Amico, che avendo a disposizione lo “zoccolo duro” che aveva allenato la passata stagione ha avuto meno difficoltà ad inculcare alle nuove il suo modo di giocare. Dopo aver perso in casa la settimana scorsa con le capitoline, quando ancora allenava Marsala, ha permesso al tecnico modicano di trovare le giuste contromisure e “vendicare” la sconfitta contro quello che lo ricordiamo è il club più titolato d’Italia a livello giovanile.

La gara è iniziata con un sostanziale equilibrio tra i due sestetti, ma poi la PVT ha piazzato il break decisivo che ha “destabilizzato” le padrone di casa che si sono arrese con un 16/25 che dice tutto sull’andamento del parziale di apertura.

Nella seconda frazione di gioco arriva puntuale, la reazione delle capitoline che si rimboccano le maniche e riescono a tenere il passo delle biancorosse siciliane, che alla fine cedono nel finale con il Volleyro che pareggia i conti dei set imponendosi 25/21.

Molto equilibrato e combattuto il terzo set con break e controbreak che portano le due squadre a giocarsi il primo punto dei tre in palio ai vantaggi. Le modicane annullano un set point alle romane e poi con l’ace di Paola Carnazzo portano a casa la frazione 25/27.

Sulle ali dell’entusiasmo, la PVT alza ulteriolmente i ritmi e allunga nel punteggio. Le padrone di casa provano a rimontare, ma quando D’Amico fiuta il pericolo chiama il discrezionale, riordina le idee alle sue atlete che ritornano in campo e chiudono set e partita a loro favore con il punto del 22/25 “firmato” dalla nuova arrivata Beatrice Meniconi.

campionato serie b1, modica, palascozzese roma, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings