Frigintini: con la Jano Trombatore Rosolini arriva un altro successo casalingo dei rossoblu
Modica – Altra vittoria casalinga per il Frigintini C5, che ieri pomeriggio, al Centro Sportivo “Sportmania”, ha battuto con il punteggio di 4 – 2 la Iano Trombadore Rosolini.
Il match, valido per la undicesima giornata del girone D del campionato di serie C2, è stato di cruciale importanza visto che le due squadre erano molto vicine in classifica, con i rossoblu della frazione modicana avanti di tre punti nei confronti del team aretuseo.
La partita si è rivelata intensa ed equilibrata, tenendo i tifosi col fiato sospeso. La Iano Trombadore, squadra che da diverse stagioni milita in Serie C2, infatti, ha messo a dura prova i modicani. Tuttavia, la formazione guidata da mister Cicciarella ha messo in campo più grinta e maggiore qualità meritando alla fine di conquistare l’intera posta in palio.
Dopo una fase iniziale di studio, è stato Sabellini a sbloccare il risultato, portando il Frigintini sull’1-0. Colpiti dal vantaggio avversario, i giocatori della Iano Trombadore hanno reagito con numerosi tentativi verso la porta modicana, che però è rimasta inviolata grazie a una difesa attenta che ha lasciato pochi varchi agli avversari.
Un errore della squadra ospite ha permesso al Frigintini di sfruttare un contropiede micidiale, che è valso il 2-0 dei padroni di casa, punteggio con la quale le due squadre sono andate al riposo.
La ripresa si è aperta con il Frigintini che ha subito trovato la terza rete. Successivamente, ai padroni di casa è stato assegnato un calcio di rigore, trasformato senza esitazioni. Con il punteggio sul 4-0, la Iano Trombadore ha tentato il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento. Questa mossa ha fruttato due gol negli ultimi minuti, nel tentativo disperato di riaprire il match, ma alla fine sono stati i rossoblu modicani a portare a casa con merito la vittoria.
Nonostante la pressione finale degli avversari, il Frigintini ha mantenuto salda la concentrazione, difendendosi con ordine e resistendo agli attacchi.
Con questa vittoria, il Frigintini si conferma in piena zona playoff. Intanto, in vetta alla classifica, la New Handball Rosolini ha fallito l’appuntamento con la vittoria, cedendo il primo posto alla Meta Sport Ragusa, ora in testa con 30 punti.