Il Modica Calcio torna a sorridere, i “Tigrotti” calano il poker con l’Aci S. Antonio e tornano secondi

Modica Calcio 4

Città di Aci S. Antonio 0

Marcatori: pt 18′ Belluso,st 8′ Rossi, 17′ Idoyaga (rigore), 35′ Idoyaga

Modica Calcio: Pontet, Cappello (33′ st Denaro), Rossi (25′ st Triolo), Palmisano, Schembari (18′ st Kondila), Mollica, Incatasciato, Vitelli (8′ st Idoyaga), Belluso (23′ st Cacciola), Aldair Neto. A Disp: Calvo, Mallia, Fragapane, Messina. All. Pasquale Ferrara.

Città di Aci S. Antonio: Mazzeo, Bella, Caltabiano, Jaun Llama(25′ st Martins), Tosto, Genovese (12′ st Licciardello), Valenti (40′ st Chiara), Le Mura, Fichera (Bilieri), Cristian Llama, Catania (40′ st Crisiglione). A Disp: Toscano, Gagliardo, Conti, Veca. All. Carmelo Principato.

Arbitro: Matteo Piazza di Agrigento

Assistenti: Pietro Quartaronello di Messina e Marco Mirabella di Acireale.

Note: 17′ st espulso Tosto per fallo da ultimo uomo su Idoyaga

Modica – Largo successo del Modica Calcio che al “Barone” rifila quattro reti al malcapitato Città di Aci S. Antonio e grazie alla sconfitta del Vittoria sul campo della Jonica e il pareggio tra Milazzo e Città di Avola, si riporta in seconda posizione a quattro punti dalla vetta.

Il successo meritato permette ai “Tigrotti” di mettersi alle spalle una settimana difficile e di guardare al futuro con maggiore serenità.

Il Città di Aci S. Antonio ha provato a reggere la superiorità dei rossoblu, ma alla fine i differenti valori delle due squadre sono venuti fuori.

Dopo una breve fase di studio il Modica Calcio rompe gli indugi e al 11′ Vitelli con un bel movimento si libera per il tiro deviato in angolo da un difensore.

Il risultato si sblocca al 18′ quando Belluso è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera che su tiro ravvicinato di Incatasciato che Mazzeo para ma non trattiene. L’ex Paternò con un tap-in ravvicinato porta in vantaggio i padroni di casa.

Al 30′ Valenti ci prova con un tiro dai venti metri, Pontet è ben piazzato e para facilmente.

Al 32′ Catania recupera palla sulla trequarti modicana e tira dalla distanza, ma non inquadra la porta.

Al 43′ i rossoblu (oggi in maglia nera) vicino al raddoppio con Belluso, che prova a deviare in rete un tiro cross di Arquin, ma Caltabiano è lesto a salvare sulla linea di porta.

Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio di misura.

In apertura di ripresa il Modica Calcio parte forte per cercare il raddoppio. Al 6′ Arquin serve in area Schembari che trova lo spazio per il tiro deviato in angolo da Mazzeo.

Al 8′ arriva il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner Belluso vistosamente trattenuto da un difensore riesce a toccare di spalla un pallone che arriva sui piedi di Rossi che tira e insacca nel sette alla sinistra di Mazzeo.

Al 17′ Idoyaga lanciato in area è messo a terra da Tosto. L’arbitro assegna il calcio di rigore al Modica Calcio ed espelle il difensore etneo, tra le proteste degli ospiti che reclamavano un fallo di mano di Belluso.

Dagli undici metri Idoyaga tira forte e centrale e batte Mazzeo per la terza volta.

L’ex attaccante dell’Igea Virtus si ripete al 35′, quando per un fallo di mano di Cristian Llama, i padroni di casa battono velocemente un calcio di punizione con palla che arriva all’attaccante argentino che dalla destra lascia partire un diagonale rasoterra che sbatte sul palo e finisce in rete per il 4 – 0rossoblu.

Poi la partita va via via scemando fino al fischio finale del direttore di gara che arriva dopo 3′ minuti di recupero.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - città di aci s. antonio 4 - 0, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings