Modica, a Santa Teresa, realizzato dai giovani della parrocchia: “Il presepe che ci appartiene”
“Il Presepe che ci appartiene” è questa la scritta che campeggia nel piccolo ma prezioso presepe realizzato dai bambini e dai ragazzi della Parrocchia di Santa Teresa e San Teodoro a Modica.
A renderlo prezioso è la cura che hanno messo nel realizzarlo i bambini e ragazzi del catechismo durante il loro “Cammino a colori” con l’aiuto delle catechiste. Un’opera davvero speciale fatta con impegno, creatività e amore.
Ogni singolo particolare infatti è stato pensato e creato dalle loro mani utilizzando materiali di riciclo. Questo ha dato un significato ancora più speciale al presepe perché ogni cosa può avere una nuova vita, ogni oggetto può essere riutilizzato per realizzare qualcosa di bello. I bambini attraverso il lavoro svolto con le loro mani ci permettono di avere uno sguardo diverso sul vero significato del Natale.
Questa mattina durante la celebrazione della messa per l’Immacolata Concezione si è tenuta l’inaugurazione a cui è seguita la benedizione del Presepe da parte di Don Rocco.
La sua presenza sia a Santa Teresa che a San Teodoro ha certamente contribuito a riavvicinare tanti giovani ma anche tante famiglie che frequentano con gioia non solo la messa della domenica ma le numerose attività che vengono realizzate grazie all’entusiasmo di Don Rocco e al suo spirito di accoglienza che fa sentire tutti parte della grande famiglia della parrocchia.
Ed è proprio per questo che ha voluto che si realizzasse il presepe perché come ha detto nella celebrazione: “Il presepe è casa, è famiglia”
catechismo, don rocco, modica, Parrocchia San Teodoro, Parrocchia Santa Teresa, Presepe