A Natale l’iniziativa regala un libro alla Casa Circondariale di Ragusa
La Consulta Femminile del Comune di Ragusa, in collaborazione con l’Associazione di Comicoterapia Ci Ridiamo Su e le librerie bile promuovono un’iniziativa che fa del Natale un momento di solidarietà e vicinanza: #LettureDiEvasione – Pagine per liberare la mente.
Le librerie che aderiscono sono: Flaccavento, Giunti al Punto Ragusa, Mondadori, Tante Storie, Ubik Ragusa (ex Paolino), Ubik Ragusa Ibla e Ubik Marina di Ragusa. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Ragusa e il supporto degli assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali.
Questa iniziativa permette di dare al Natale un significato speciale, infatti chiunque all’interno delle librerie che aderiscono, con un piccolo gesto, possono fare la differenza: donando un libro per il Carcere di Ragusa.
Sono particolarmente apprezzati: libri di narrativa; libri o album illustrati per bambine e bambini, per permettere ai papà detenuti di vivere momenti di intimità e condivisione con i loro piccoli.
Ogni libro sarà un ponte verso un Natale più umano, meno solitario, e pieno di speranza. Infatti regalare un libro significa accendere immaginazione, creare connessioni e trasmettere un messaggio potente: la solidarietà può superare ogni barriera.
carcere ragusa, consulta femminile comune di ragusa, letturedievasione, natale speciale, ragusa