Il Pro Ragusa k0 nella “tana” della capolista, il Niscemi FC non fa sconti ed è campione d’inverno
Niscemi FC 5
Pro Ragusa 1
Marcatori: pt 40′ Balba, st 2′ Diaw, 5′ Guastella, 14′ Amaya, 28′ Wally, 45′ Tomaselli
Caltagirone – Sconfitta del Pro Ragusa, che ieri al “Pino Buongiorno” di Caltagirone è stato battuto dalla capolista Niscemi FC, che che chiude il girone di andata del girone D del campionato di Promozione con otto punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici e con numeri da record.
I gialloverdi di Comandatore, infatti, nel solo girone di andata su tredici gare giocate ne hanno vinte 12 e persa una con 45 reti realizzate e soltanto10 subite.
Il Pro Ragusa ha fatto quello che ha potuto, ma alla distanza la superiorità dei niscemesi (che hanno battuto Ambrogio e compagni anche in Coppa Italia) è venuta fuori.
I neroverdi di Nigro hanno tenuto botta per quasi tutto il primo tempo, ma poi si sono disuniti nel secondo lasciando campo libero ai padroni di casa.
Il Niscemi FC la sblocca a 5′ dal riposo con Balba. Il gol del vantaggio dell’ex Comiso a pochi minuti prima di tornare negli spogliatoi, taglia le gambe ai ragusani che nel secondo tempo al 2′ subiscono il raddoppio di Diaw.
Il Pro Ragusa prova a reagire e al 5′ Guastella trova il gol del 2 – 1 che riapre i giochi.
Ma è solo una semplice illusione, perchè il Niscemi FC torna a fare la voce grossa e al 14′ trova la terza rete con Amaya.
I ragusani “sbandano” e non riescono più a tenere il passo dei loro avversari che al 28′ con Wally realizzano il quarto gol.
Al 45′ Tomaselli trova anche il gol del 5 – 1 che punisce oltre misura la formazione iblea.
calcio, campionato promozione, niscemi fc - pro ragusa 5 - 1, ragusa, stadio pino buongiorno caltagirone