Karakiri casalingo del Santa Croce, al “Biazzo” non c’è partita e l’Acicatena vince largo e con merito
Santa Croce 1
Acicatena 4
Marcatori: pt 19′ Longo, 27′ Bruccoleri, 35′ Carbonaro, 42′ Ranno, st 27′ Carbonaro,
Ragusa – Il Santa Croce chiude con una brutta prestazione e una pesante sconfitta casalinga il girone di andata del campionato di Promozione.
Ad infliggere la terza sconfitta consecutiva al “Cigno” è stata l’Acicatena che al “Biazzo” ha rifilato un poker di reti ai biancoazzurri di Samuele Buoncompagni.
I catenoti sono apparsi squadra cinica e ben organizzata al contrario dei biancoazzurri camerinensi che spesso si sono fatti sorprendere dai biancorossi di Manca.
La gara si sblocca al 19′ quando Longo sugli sviluppi di un corner staccava bene di testa e infila Romano per lo 0 – 1 etneo.
Il Santa Croce si scuote e al 27′ pareggia con il solito Bruccoleri, che raccoglie l’assist di Alma e con una rovesciata sorprende il portiere catenoto e ristabilisce la parità.
L’Acicatena non ci sta e al 35′ torna in vantaggio grazie a Carbonaro. Strano dalla zona nevralgica del campo scodella un pallone in area di rigore che l’ex Leonzio spizza di testa e beffa Romano per il 2 – 1 ospite.
Il Santa Croce accusa il colpo e l’Acicatena è bravo a sfruttare il momento di sbandamento dei biancoazzurri per indirizzare in maniera definitiva la contesa.
A 3′ dal riposo, infatti, gli ospiti trovano il terzo gol con Ranno che imbeccato con un traversone da centrocampo sorprende i difensori camerinensi, si presenta davanti a Romano in uscita e lo batte con un pallonetto.
Si va così al riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa il Santa Croce si fa più intraprendente, ma la difesa catanese si difende con ordine e non corre grossi rischi.
Al 27′ la doppietta di Carbonaro chiude definitivamente i conti. L’attaccante biancorosso sfrutta l’assist di D’Emanuele e con un tiro chirurgico firma la sua doppietta personale e la quarta rete dell’Acicatena.
Foto repertorio
calcio, campionato promozione, santa croce, stadio giovanni biazzo ragusa