Modica: lavoratori IGM chiedono arretrati prima di Natale o minacciano di occupare il Comune
E’ intenzionato ad occupare l’aula consiliare il gruppo dei lavoratori della IGM che ieri si è recato al Comune di Modica. La situazione infatti ormai è insostenibile. I lavoratori non sono più disposti a ricevere acconti ma chiedono di avere prima di Natale quanto loro spetta di diritto.
Ed è questo che hanno chiesto al sindaco Maria Monisteri e alla Giunta comunale che ieri li ha ricevuti. La promessa è quella di ricevere prima di Natale ed esattamente entro giorno 17, lo stipendio del mese di ottobre e la tredicesima. Sono disposti inoltre ad attendere fino a fine dicembre per ottenere lo stipendio del mese di novembre. Ma non accetteranno altre condizioni.
L’amministrazione conta di pagarli con le entrate della Tari che si sta riscuotendo proprio in questi giorni. Se queste promesse, come già accaduto in passato, dovessero essere disattese, allora i lavoratori durante le feste di Natale porranno in essere azioni eclatanti.
La speranza è che i lavoratori della IGM e con essi tutti i lavoratori che debbono essere pagati dal Comune, possano trascorrere un Sereno Natale con le loro famiglie. In fondo chiedono solo di avere quanto spetta loro di diritto.
amministrazione comunale modica, Comune di Modica, igm, Lavoratori IGM, modica, occupazione, stipendi arretrati