Ispica: Torrente Favara, proseguono i lavori di pulizia

Proseguono i lavori di pulizia di uno dei corsi d’acqua pubblici più importanti del bassopiano ispicese, il Torrente Favara.

Si tratta di uno stanziamento di ben 345.000 euro in lavori di manutenzione e pulizia lungo il Torrente per una lunghezza di circa 6 chilometri.

Il Sindaco On. Innocenzo Leontini e l’Assessore Dott. Massimo Dibenedetto, accompagnati dal RUP Geom. Caschetto e dal Direttore dei Lavori Arch Di Luca, seguono da vicino l’andamento dei lavori per accertarsi che vengano eseguiti come da programma.

“L’attività di prevenzione – dichiara il Sindaco Innocenzo Leontini – rientra tra le nostre priorità. Grazie alla fiducia dell’Autorità di Bacino abbiamo potuto fare dei lavori e delle pulizie che, ad Ispica, non si effettuavano da trent’anni. Continuiamo a lavorare e a ricercare fondi extra comunali nell’interesse della nostra Città.”

L’assessore Dibenedetto sottolinea l’importanza di questo intervento: “Vi sono tratti di torrente così pieni di materiale, derivante da anni di mancati interventi, che hanno portato il fondo del corso d’acqua a livello stradale e dei terreni circostanti.Siamo sicuri che anche questo intervento servirà a permettere un miglior deflusso delle acque piovane, a migliorare il sistema idraulico del nostro bassopiano e ridurre il rischio che si ripetano fenomeni di esondazione.

Ringrazio anche i Comitati dei cittadini che ci stanno accanto e rappresentano i nostri occhi sul territorio”

autorità di bacino, finanziamento, Innocenzo Leontini, ispica, Lavori di pulizia, Massimo Dibenedetto, Prevenzione del territorio, Torrente Favara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings