Entro gennaio il via ai lavori al porticciolo di Donnalucata: pronto prima dell’estate?
Partiranno a breve i lavori per risolvere i problemi di insabbiamento e strutturali del porticciolo di Donnalucata.
Il porticciolo attualmente è interdetto al transito sia di imbarcazioni che pedonale, a causa di un’ordinanza di sequestro dell’area da parte della Capitaneria di Porto di Pozzallo a seguito di interventi di manutenzione intimati dalla stessa ma mai realizzati.
La gara è stata aggiudicata dalla ditta Consorzio Poseidon con un ribasso del 5,15 %. I lavori partiranno appena conclusa la verifica documentale di rito presumibilmente entro la fine di gennaio e termineranno prima della stagione estiva.
Ad annunciarlo é l’onorevole Ignazio Abbate che ha presentato e fatto approvare all’Ars un emendamento alla penultima variazione di bilancio da 600 mila euro. Importante è stata la collaborazione dell’amministrazione comunale di Scicli, che ha sollecitato l’intervento e che successivamente ha supportato la trafila burocratica necessaria per lo svolgimento della gara da parte dell’assessorato regionale alle Infrastrutture diretto dall’architetto Lizio.
Questo intervento servirà per il dragaggio dall’area portuale e la ristrutturazione del porticciolo. Interventi per mettere in sicurezza l’infrastruttura e così poter riprendere il traffico di imbarcazioni da diporto e pescherecci. Inoltre l’opera di manutenzione sarà funzionale alla fruizione da parte dei cittadini.
capitaneria porto pozzallo, consorzio poseidon, insabbiamento porto on. ignazio abbate, porticciolo donnalucata