Lorenzo Cannella confermato presidente di ANGA – Giovani di Confagricoltura Ragusa

Lo scorso 6 dicembre si è tenuta a Vittoria l’Assemblea elettiva di ANGA Ragusa, l’organizzazione dei giovani imprenditori agricoli associati a Confagricoltura.

In quest’occasione i giovani imprenditori hanno rinnovato le cariche elettive dell’associazione. Inoltre, attraverso l’assemblea gli imprenditori hanno potuto tracciare un bilancio delle diverse attività svolte dell’associazione, che opera in provincia di Ragusa dal 2021.

Diversi i fronti su cui i giovani imprenditori agricoli hanno lavorato, in particolare la promozione della cultura associativa e la diffusione di pratiche sostenibili in ambito sociale, ambientale ed economico.

Una rete per collegare tutto il territorio

Negli ultimi tre anni, ANGA Ragusa ha creato una rete reale di giovani imprenditori agricoli, collegando la parte orientale e occidentale del territorio. Tra le iniziative di maggior successo, spicca sicuramente YoungaDays, un festival che celebra l’agricoltura come elemento culturale e di sviluppo territoriale, svoltosi a giugno a Scicli. Un evento che ha riunito esperti e innovatori in un format coinvolgente, creando una narrazione comune sull’agricoltura come motore di cambiamento sostenibile.

Dopo il momento di confronto l’assemblea ha provveduto ad eleggere il nuovo direttivo. I giovani imprenditori hanno scelto Lorenzo Cannella è stato confermato presidente per acclamazione, con lui ci saranno i vice presidenti Roberta Tardera e Tommaso Ferrisi, mentre Sebastiano Gianquinta, Paolo Scollo e Simone Di Falco sono stati eletti consiglieri.

“Essere riconfermato è un onore che porta con sé nuove responsabilità”, dichiara Lorenzo Cannella, 34 anni, fondatore dell’azienda agricola Mangrovia specializzata in acquaponica. “In questi anni abbiamo costruito una squadra affiatata e in crescita, impegnata a portare avanti visioni innovative che valorizzano l’agricoltura come motore di benessere, occupazione e sostenibilità. Continueremo ad andare avanti, con testardaggine e abnegazione, nel solco tracciato in questi anni. Abbiamo tante iniziative in cantiere e stiamo già lavorando alla seconda edizione di YoungaDays che proverà ad essere ancora più strutturata, inclusiva ed attrattiva della prima”.

Nella foto, da sinistra: Simone Di Falco, Lorenzo Cannella, Sebastiano Giaquinta, Tommaso Ferlisi, Roberta Tardera, Paolo Scollo.

anga ragusa, Confagricoltura Ragusa, Lorenzo Cannella, ragsua, territorio ibleo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings