Modica: esplode bomba carta, in frantumi i vetri della Chiesa di San Domenico
Ha destato preoccupazione la presenza dei Vigili del Fuoco e dell’ambulanza in Piazza San Domenico a Modica proprio ai piedi di Palazzo di città, intervenuti a seguito dell’esplosione di una bomba carta in Via San Domenico, la stradina adiacente al Comune.
L’esplosione ha mandato in frantumi i vetri della Chiesa di San Domenico oltre a provocare panico fra coloro che si trovavano sul posto nelle abitazioni e nei locali commerciali in quanto l’esplosione ha fatto tremare i vetri delle abitazioni. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale. La stradina è stata chiusa in via precauzionale. Numerose le persone che si sono riversate sul posto e anche il traffico ha subito rallentamenti soprattutto perché gli automobilisti erano curiosi di capire cosa stesse accadendo.
Come se non bastasse mentre si interveniva per valutare i danni dell’esplosione, è esplosa un’altra bomba carta in una zona adiacente.
La presenza delle telecamere nella zona potrebbe agevolare le indagini e capire se si tratta di una bravata o di altro.
Intanto ieri in tarda serata nella zona di San Giorgio era stata avvertita un’altra forte esplosione e non si esclude che anche questa sia stata provocata da una bomba carta.
Tra le ipotesi è che ci sia qualcuno che abbia deciso di anticipare i botti di Capodanno magari provando un nuovo tipo di esplosivo che potrebbe essere venduto nel mercato nero.
ambulanza, bomba carta, modica, palazzo san domenico, polizia municipale, vigili del fuoco