Coppa Italia: oggi al “Meno Di Pasquale” c’è il ritorno della semifinale Avola – FC Vittoria

Vittoria – Archiviato in fretta il rotondo successo in campionato ottenuto domenica scorsa a spese del di Misterbianco, per il Vittoria di Renato Mancini è tempo di Coppa Italia.

Oggi pomeriggio, infatti, i biancorossi ipparini sono chiamati all’impresa sul campo del Città di Avola, dove è in programma la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia Eccellenza.

Si parte dallo 0 – 1 del “Cosimo” per i ragazzi di Attilio Sirugo che, al “Meno Di Pasquale” avranno a disposizione due risultati su tre per approdare in finale regionale della competizione, ma è chiaro che Cirnigliaro e compagni non andranno in terra aretusea per fare da vittime sacrificali, bensì con la voglia di ribaltare il risultato dell’andata per arrivare fino in fondo alla competizione.

Per i biancorossi, non sarà sicuramente facile, ma la Coppa Italia è un obiettivo dichiarato della società e quindi, si farà di tutto per centrarlo.

“In questi due giorni abbiamo cercato di preparare al meglio la gara – dichiara Renato Mancini – dopo le fatiche di domenica in campionato questa di Coppa Italia è una partita che può darci altro entusiasmo. La piazza tiene alla Coppa Italia, come ci teniamo noi. Partiamo da un risultato svantaggioso, però abbiamo 90′ per cercare di recuperare il passivo e ce la metteremo tutta. Il Città di Avola è una squadra in forma che gioca bene, ma io credo anche nel percorso di crescita della mia squadra. La vittoria di domenica scorsa crea entusiasmo – continua – ma deve essere un incentivo, perchè se mi soffermo solo sulla vittoria e arrivo scarico alle altre partite non serve a nulla, quindi dobbiamo scendere in campo carichi e approcciare bene alla gara e l’entusiasmo arriva da solo, soprattutto quandoti alleni con il sorriso dopo essere riusciti a tornare a vincere”.

Ieri intanto la società ha ufficializzato l’arrivo in biancorosso dell’attaccante portoghese Carlos Djalo, che in Italia si è fatto conoscere due anni fa per aver vinto la Coppa Italia con il Formia. Per lui anche le esperienze con Sambiase e Piedimonte. Cresciuto nelle giovanili della Juvenil Sporting Portugal e Nacional de Madeira, Djalo vanta anche esperienze in Spagna nel Valencia B e nella serie A bulgara, dove ha vestito la maglia del Botev Vratsa. Ora l’avventura a Vittoria dove cercherà di farsi valere a suon di gol.

Il nuovo acquisto del Vittoria non sarà della partita al “Di Pasquale”, ma potrebbe già fare il suo esordio nell’ultima di andata di campionato in programma domenica prossima in casa dell’Imesi Atletico Catania.

La semifinale di ritorno del “Meno Di Pasquale” di oggi è stata affidata alla direzione del signor Ruggero Alessi della sezione AIA di Palermo che si avvarrà dell’assistenza di Luigi Ditta di Marsala e di Pietro Quartaronello di Messina. Fischio d’inizio previsto per le 15.

allenatore vittoria fc, attaccabte, calcio, carlos djalo, città di avola - fc vittoria, coppa italia eccellenza, dichiarazioni, nuovo acquisto, presentazione, renatomancini, ritorno semifinale, stadio meno di pasquale avola, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings