A Ragusa interventi di manutenzione nelle scuole l’assessore Pasta fa il punto della situazione

In questi giorni si è parlato della manutenzione delle scuole di competenze comunale di Ragusa, diversi sono stati gli interventi per denunciare situazioni insostenibili.

Adesso è intervenuta anche l’assessore al ramo Catia Pasta che mette nero su bianco la reale situazione.

“Nessuno speculi sulla scuola. A leggere i giornali che danno eco a certe notizie, o ad ascoltare le discussioni in Consiglio di alcuni consiglieri di opposizione, mi viene un dubbio: davvero qualcuno può pensare che basta scrivere un comunicato stampa per risolvere un problema? Rivendicare meriti e autocelebrarsi magari aggiunge qualcosa al proprio ego e all’immagine di sé che si vuole dare, ma scredita il lavoro non tanto dell’Amministrazione ma di chi davvero opera per risolvere i problemi” chiarisce fin dalle prime battute Catia Pasta.

I due casi eclatanti: Mariele Ventre e Rodari

Non la manda giù l’assessore, che nelle sue dichiarazioni elenca i casi che sono finiti alla ribalta su i giornali locali. Ad esempio il caso delle infiltrazioni nell’Auditorium della Mariele Ventre. “Gli atti, di cui proprio quei consiglieri sono in possesso, testimoniano che ancor prima di ogni comunicato gli uffici comunali si erano già attivati e che la situazione è stata monitorata passo passo, tenendo presente che solo con una pioggia importante si può verificare la piena riuscita di un intervento di impermeabilizzazione e che solo quando tutto è asciutto si può procedere con eventuali integrazioni” aggiunge l’assessore Pasta.

Il membro della giunta Cassì non la manda giù e attacca: “A questo punto attendiamo i comunicati sulla Rodari, che ha avuto un serio problema di infiltrazioni causando un guasto all’impianto elettrico. Un plesso che richiede una ristrutturazione importante, per il quale il Comune ha presentato un progetto e ottenuto un finanziamento significativo che però non ci è stato ancora versato”.

Inoltre l’assessore sottolinea nel momento in cui arriveranno le risorse e la Rodari beneficerà di interventi importanti si dirà: ” di nuovo “grazie all’interesse del consigliere” o si darà merito ai lavoratori del Comune di Ragusa, che hanno prima ottenuto le risorse e poi curato la realizzazione dell’intervento?”

Al di là della querelle politica, quello che è certo è la reale situazione degli immobili è preoccupante e dunque bisogna mettere mano a risolvere i diversi problemi per scongiurare altro di più pericoloso.

auditorium Mariele Ventre ragusa, Catia Pasta, giunta cassì, ragusa, rordari ragusa, scuole ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings