“Ruggito” del Modica Calcio al “Marullo” di Messina, poker di reti al Messana e i “tigrotti” tornano a volare

Messana 0

Modica Calcio 4

Marcatori: pt 5′ Cacciola, 33′ Gennaro (autogol), st 8′ Savasta, 29′ Savasta (rigore)

Messana: Lima, Farfaglia (10′ st D’Agostino), Pantano (23′ st Viscuso), Bonasera, Isaia, Romeo, Gennaro (15′ st Gargiulo), Tiralongo (15’st Arguello), Villareal, Barbera (23′ st Cafarella), Sowe. A disposizione: Sanneh, Rol, Foti, D’Amico. All. Patti (squalificato) in panchina Chillè.

Modica Calcio: Marino, Ballatore, Cacciola, Aprile (17′ st Guerci), Vindigni, Diop, Azzara (20′ st Paolo Genovese), Palermo (20′ st Prezzabile), Incatasciato (30′ st Cicero), Manfrè 30′ st Grasso), Savasta. A disposizione: Loris Genovese, Ababei, Ferotti, Agodirin. All. Betta.

Arbitro: Giorgio Fragalà di Acireale

Assistenti: Davide Orazio Belfiore e Marco Mirabella di Acireale

Messina – Tornano a “ruggire” anche in campionato i “Tigrotti” del Modica Calcio che al “Marullo” di Messina rifilano un poker di reti al Messana, riscattano la sconfitta del turno precedente con la Leonfortese e almeno per una notte si godono la vetta in solitaria della classifica del girone B del campionato di Eccellenza nell’attesa del match di domani al “Presti” tra il Gela e l’altra capolista Enna.

In riva allo Stretto praticamente non c’è stata partita con i rossoblu di Giancarlo Betta che hanno interpretato nella giusta maniera la partita contro i giallorossi peloritani mettendo subito in chiaro le intenzioni e soprattutto riuscendo a concretizzare in rete la mole di gioco creata.

I rossoblu mostrano subito i muscoli e dopo 5′ sbloccano il risultato con Cacciola bravo a trasformare in rete un calcio di punizione.

I padroni di casa accusano il colpo e stentano a reagire con l’ex Sow che fa solo il “solletico” all’arcigna difesa modicana.

Per i padroni di casa le cose si complicano al 33′, quando, su una sgroppata sulla destra Azzara crossa al centro, ma una sfortunata deviazione di Gennaro mette fuori causa il portiere messinese con palla che s’insacca alle sue spalle per il 2 – 0 per l’undici della Contea.

Nella ripresa la musica non cambia. Il Modica Calcio con al suo fianco una nutrita e rumorosa rappresentanza di tifosi, controlla bene la timida reazione messinese e al 8′ di gioco piazza la “zampata” decisiva con Savasta che servito alla perfezione dopo una azione corale trova lo spiraglio per realizzare la terza rete che mette in ghiacciaia i tre punti per i rossoblu.

L’ex bomber del Siracusa chiude definitivamente i conti al 29′ quando l’arbitro vede un fallo in area messinese e assegna un calcio di rigore che Savasta trasforma mandando portiere da un lato e palla dall’altro (nella foto).

Poi si gioca per onor di firma, ma prima del fischio finale che permette ai rossoblu di andare a raccogliere gli applausi e festeggiare la vittoria con la sua gente c’è da registrare un palo colpito Villareal.

Abbiamo avuto il giusto atteggiamento e messo in campo le qualità che riusciamo ad avere. I ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di vincere – spiega Giancarlo Betta – Abbiamo lottato su tutti i palloni e ci siamo chiusi bene. Dobbiamo continuare a lavorare, giorno dopo giorno, per raggiungere la migliore condizione, ma questo atteggiamento e questo affiatamento sono fondamentali per le gare future”

anticipo, calcio, campionato eccellenza, messana - modica 0 - 4, messina, modica, stadio marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings