Il Frigintini torna in campo dopo le fatiche di Coppa, i rossoblù attesi dal derby con lo Scicli

Modica – Archiviata senza grosse recriminazioni l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Città di Avola, il Frigintini di Samuele Buoncompagni torna in campo per la sesta giornata di andata del campionato di Promozione.

I rossoblu della frazione modicana, domenica pomeriggio, avranno la possibilità di riscattare il primo k0 della stagione subito al “Meno Di Pasquale” mercoledì scorso, nel derby del “Ciccio Scapellato” contro lo Scicli CR di Angelo Tasca.

Una partita da prendere con le molle per i ragazzi del presidente Salvatore Colombo (nella foto), che in terra cremisi troveranno una squadra “agguerrita” che avrà voglia di dimostrare contro una delle due capolista del girone D di Promozione che il brutto scivolone subito domenica scorsa allo “Zia Lisa” di Catania contro il Villaggio S. Agata, che ha fatto “storcere il naso” anche alla dirigenza sciclitana, è stato solo un episodio negativo che si spera non succeda più.

Affrontare la capolista, dunque, potrebbe essere una motivazione per i cremisi che avranno la possibilità di dimostrare il loro reale valore.

Dall’altra parte del campo, però, ci sarà un Frigintini motivato che ha voglia di riprendere a vincere per continuare la “lotta” a distanza con il Vittoria FC che nel turno successivo al “Barone” sarà il prossimo avversario di Noukri e compagni prima delle due settimane di sosta.

Buoncompagni per il derby ibleo con lo Scicli CR, dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, anche se ci sarà da valutare la condizione di un paio di elementi che in settimana hanno accusato qualche acciacco fisico.

“Sarà una partita “tosta” – spiega il presidente Salvatore Colombo – perchè loro avranno voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Catania e noi arriviamo al derby che è sempre una partita particolare dove nessuno parte da favorito, dopo le fatiche di Avola in Coppa Italia. Giocare ogni tre giorni anche se hai una rosa ampia non è facile, ma il mister ha lavorato su questo e credo che domenica saremo pronti per affrontare questa altra “battaglia” sportiva. Sappiamo che lo Scicli CR è una buona squadra – continua Colombo – capace di giocare un buon calcio, quindi servirà il massimo impegno e la massima concentrazione per fare risultato. Buoncompagni avrà da valutare le condizioni di quei ragazzi che in settimana hanno accusato dei problemi fisici, ma sia lui che la dirigenza che presiedo – conclude – ha piena fiducia in tutta la rosa e chiunque sarà chiamato a scendere in campo si farà trovare pronto e darà il massimo per cercare di portare a casa un risultato utile”.

Il derby dello “Scapellato” è stato assegnato alla direzione del signor Giuseppe Guastella della sezione arbitrale di Ragusa, i suoi assistenti saranno Salvatore Rubino di Catania e Martina Siracusa di Acireale. Calcio d’inizio fissato per le15,30.

calcio, campionato promozione, dichiarazioni, modica, presentazione, presidente frigintini, salvatore colombo, scicli, scicli cr - frigintini, stadio ciccio scapellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings