Modica: passeggiata a Mangiagesso promossa dall’associazione ‘In Divenire’ a difesa della natura
Nell’ambito dell’iniziativa nazionale promossa dal WWF al fine di riscoprire la bellezza e l’importanza della Natura, l’Associazione “IN DIVENIRE” ANWI MODICA in collaborazione con AVIS MODICA, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO RAGUSA, ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME FIBROMIALGICA RAGUSA, RETE CIVICA DELLA SALUTE RAGUSA, organizza una passeggiata in uno dei luoghi più belli e più vicini alla città di Modica, dove la Natura impera ancora: Mangiagesso.
La passeggiata andrà dalle ore 9,00 alle 12,30 e prevede l’intervento didattico del Dr. Edoardo Puccio, Agronomo e profondo conoscitore dei luoghi, la scoperta di particolari angolazioni di visuale sulle cave sottostanti a cura di Cesare Agosta, la prova della camminata con i bastoncini grazie all’Istruttore Anwi Umberto De Vicaris, le informazioni su quanto e come il movimento possa giovare ai malati di fibromialgia a cura di Enrichetta Guerrieri, e tanto altro.
L’ingresso è libero, la partecipazione, si spera, numerosa. Al termine della passeggiata si potrà, chi vorrà e avrà provveduto, rimanere per consumare il pranzo.
Un ringraziamento dovuto va alla Regione Sicilia per il contributo logistico della squadra della Forestale.
Anwi, associazione in divenire, Associazione sindrome fibromialgica, Avis, Cesare agosta, Edoardo Puccio, Enrichetta Guerrieri, mangiagesso, modica, Movimento difesa del cittadino, ragusa, rete civica della salute, Umberto De Vicaris