Ispica, solidarietà all’assessore Carmelo Denaro. Proseguono le indagini per fare piena luce
Il Presidente del Consiglio Genovese ribadisce: “La città è sempre stata estranea ad episodi criminali”
Sono tante in queste ore le attestazioni di solidarietà nei confronti dell’assessore Carmelo Denaro per l’atto incendiario compiuto nella notta di sabato ai danni della sua automobile.
L’episodio, ha turbato gli ispicesi che non riescono a comprendere quali possano essere i motivi alla base di questo vile gesto. Il sindaco Leontini per primo ieri ha dichiarato che “La città di Ispica è sempre stata estranea ad episodi criminali di questo tipo” e lo stesso viene dichiarato dal Presidente del Consiglio Comunale Titta Genovese che in una nota a nome dell’intero consiglio comunale condanna il vile atto criminale ed esprime piena solidarietà ribadendo appunto che “La Città di Ispica è sempre stata estranea ad episodi criminali di questo tipo”.
Ad esprimere vicinanza e solidarietà all’assessore Carmelo Denaro anche il gruppo Fratelli d’Italia a nome della consigliera comunale nonché coordinatrice del partito Mary Ignaccolo e dell’assessore Tonino Cafisi “Siamo davvero rammaricati per quello che l’amico e il collega Carmelo ha subito– dichiarano Mary Ignaccolo e Tonino Cafisi- ed esprimiamo vicinanza a lui e alla sua famiglia per un atto che condanniamo e a cui non riusciamo a dare una spiegazione. Riteniamo che non ci siano al momento elementi che possano legare questo gesto all’azione amministrativa. L’assessore è molto stimato in città sia come persona che come professionista e per questo il gesto subito appare ancora più sconvolgente. Siamo fiduciosi– concludono- nel lavoro delle forze dell’ordine che faranno chiarezza sull’accaduto in modo da rassicurare anche i cittadini turbati da questo episodio”
Intanto le forze dell’ordine proseguono per fare luce sull’episodio e per comprendere se si tratta di un gesto legato all’ambiente politico o professionale. L’assessore Adamo è titolare di un’agenzia immobiliare.
Nella foto esclusiva del Domani Ibleo il luogo dell’incendio.
carmelo denaro, Fratelli d'Italia, incendio automobile, Innocenzo Leontini, ispica, Mary Ignaccolo, solidarietà, titta genovese, Tonino Cafisi