Versamenti alla Motorizzazione, Dipasquale chiede di tornare al vecchio metodo
Ripristinare il metodo precedente per effettuare i versamenti alla Motorizzazione. Un’interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore regionale ai Trasporti è stata presentata a tal proposito dall’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico.
Dipasquale chiede che venga ripristinata la possibilità di poter tornare a pagare i diritti spettanti alla Motorizzazione per le pratiche presso gli uffici postali presenti capillarmente sul territorio siciliano.
“Fino a circa un anno fa, infatti – spiega Dipasquale – per versare i diritti spettanti alla Motorizzazione era sufficiente recarsi con un bollettino presso un qualsiasi sportello postale (o in ricevitoria). Oggi è possibile fare i versamenti solo presso le agenzie Unicredit.
Purtroppo questa banca non ha una diffusione capillare nell’isola, moltissimi comuni non hanno sedi di questo istituto bancario e, al momento, non è possibile svolgere neanche l’operazione per via telematica perché agli utenti non vengono forniti gli estremi. Quindi è necessario recarsi fisicamente in banca. Tutto ciò ha dell’assurdo”.