Colpo di mercato del Modica Calcio, alla corte di Giancarlo Betta arriva l’esterno Tino Parisi
Modica – Il Modica Calcio ha un nuovo esterno d’attacco. Con un vero e proprio blitz di mercato il DS dei “Tigrotti”, Fabio Arena, infatti, si è assicurato le prestazioni dell’esterno d’attacco siracusano Tino Parisi.
Parisi non ha di certo bisogno di presentazioni. Il classe 1995, infatti, è uno dei migliori prospetti del calcio siciliano che dopo aver calcato i campi di serie B, Lega Pro e serie D, per la prima volta nella sua carriera esordirà con la maglia rossoblù del Modica Calcio nel campionato di Eccellenza.
Dopo essere stato una colonna dell’Akragas in serie D nella stagione 2013/2014, quando ancora era diciottenne, Parisi la stagione successiva lascia il “Gigante” e approda in serie B con la maglia del Catania che indosserà fino al 2017, per poi passare in Lega Pro la stagione successiva dove difende i colori del Siracusa. Poi il trasferimento in Toscana in serie B dove veste la maglia del Livorno, per poi tornare in Sicilia alla Sicula Leonzio e quindi il trasferimento nel 2020 al Piacenza.
Un curriculum di tutto rispetto per il neo attaccante rossoblù che è rimasto “ammaliato” dal progetto che la società della Contea gli ha prospettato e che lo ha convinto a scendere di categoria.
“Quando i progetti sono seri e validi la categoria non conta – dice il neo esterno rossoblu -. In meno di 24 ore abbiamo trovato un accordo con il Direttore Sportivo Fabio Arena che già conoscevo e poi soprattutto con i vertici societari. Ho avuto sin da subito impressioni positive, poi mi ha convinto il progetto e la serietà della società. Adesso tocca a me ripagare questa fiducia. Sarò da subito a disposizione di mister Betta e spero di poter mettere a disposizione del Modica Calcio la mia esperienza, sia in campo, sia nello spogliatoio e sia con i più giovani”.
L’arrivo all’ombra del Castello dei Conti di Parisi, probabilmente darà il via libera alla partenza di Paolo Genovese, che voci di mercato danno vicinissimo al Milazzo.
calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, esterno attacco, modica, modica calcio, nuovo acquisto, tino parisi