Pozzallo: rilancio del turismo, il Presidente di Confcommercio Sicilia Manenti incontra l’amministrazione
Dopo il riconoscimento ottenuto a Malta, il Great sea award ricevuto dalle mani del presidente della Repubblica dell’isola dei cavalieri, George Vella, il presidente regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, ha avviato una serie di incontri con i rappresentanti delle istituzioni del territorio siciliano che più direttamente possono essere interessati dall’attuazione del progetto di rilancio turistico.
Il primo di questi appuntamenti si è tenuto a Pozzallo con Manenti che ha incontrato a palazzo di Città il sindaco Roberto Ammatuna e il vice Raffaele Monte.
Il progetto di rilancio turistico è stato al centro dell’accordo stipulato tra Confcommercio Sicilia e Mtf, organizzazione non governativa maltese, che porterà, tra l’altro, all’istituzione di una serie di iniziative rivolte agli operatori del comparto.
“Grandissima la disponibilità che è stata manifestata a tutta la nostra organizzazione di categoria – afferma Manenti che è anche presidente provinciale Confcommercio Ragusa – e ciò ci conforta circa la valenza del percorso che stiamo portando avanti. Non ci sono dubbi sul fatto chem per dare corpo a questo progetto, occorra fare rete e il supporto della maggior parte di enti locali territoriali. Per cui l’appoggio che arriva da una città di frontiera come quella di Pozzallo, con un porto dalle notevoli potenzialità, molte delle quali ancora inespresse ai fini turistici, è di certo meritevole della massima attenzione”.
Il sindaco Roberto Ammatuna ha dichiarato: “La visita di Gianluca Manenti a palazzo di città non è solo la dovuta attestazione di stima a un pozzallese che ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale ma anche un modo per impostare insieme con lui una grande politica di sviluppo commerciale e turistico per la nostra città”.
Comune di Pozzallo, Confcommercio Ragusa, Confcommercio sicilia, George Vella, Gianluca Manenti, Great sea award, Malta, pozzallo, raffaele monte, Roberto Ammatuna, turismo