Pippo Strano è il nuovo tecnico del Modica Calcio, esordio sabato a Misterbianco, “Onorato di questa chiamata”
Modica – Risolto in poche ore il rebus panchina del Modica Calcio.
Il giorno dopo aver sollevato dall’incarico Giancarlo Betta, infatti, il DS Fabio Arena con l’avallo della proprietà dei “Tigrotti” ha chiamato a risollevare le sorti dei rossoblù l’esperto Pippo Strano.
Strano, che in passato ha allenato squadre di un certo blasone, quali Siracusa, Acireale, Paternò e Enna (con i gialloverdi lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie D perdendo la finale nazionale play off con il Siracusa), avrà il compito di far cambiare passo alla formazione della Contea che punta senza nascondersi al salto di serie.
Tecnico di grande personalità, Strano dovrà ridare lo smalto perduto dai “Tigrotti”, che già da sabato a Misterbianco dovranno tornare a “ruggire” perchè ci sono da recuperare quattro punti al Paternò e mantenere almeno il passo dei rossoazzurri di Raciti sarà importante in vista della riapertura del mercato che potrebbe portare diversi cambiamenti in seno alla formazione della Contea.
A Strano spetta anche il compito di gestire nel migliore dei modi uno spogliatoio come quello del Modica Calcio che annovera diverse individualità di spicco.
“Sono onorato di questa chiamata e non vedo l’ora di iniziare sin da subito il lavoro con questi ragazzi – dichiara Pippo Strano – Conosco bene questo campionato e sono convinto che si tratta di un girone in cui tutte le avversarie hanno una caratura tecnica alta. Non ci sono più squadre cuscinetto, ma con tutte le formazioni si può vincere come perdere. Arrivo a Modica con il massimo delle ambizioni e sono felicissimo di essere qui, spero di avere accanto solo uomini ambiziosi e che puntano in alto come faccio io”.
calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, modica, modica caclio, nuovo allenatore, pippo strano