Vittoria: Rubava capi di abbigliamento in esercizi commerciali, minorenne collocato in comunità
Vittoria – Nel mese di settembre è rimasto coinvolto in diversi furti di capi di abbigliamento perpetrati nel mese di settembre in esercizi commerciali di Vittoria.
Per questo motivo un minorenne è stato collocato dai carabinieri in comunità in esecuzione di una misura cautelare emessa dal GIP a seguito delle indagini condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.
Il classe 2008, come si diceva è accusato furto di abbigliamento in esercizi commerciali di Vittoria, accusa maturata dalle indagini avviate dai Carabinieri dopo aver raccolto le querele dei titolari degli esercizi commerciali presi di mira, unitamente all’analisi tecnica dei filmati delle videocamere di sorveglianza acquisite sulle diverse scene del crimine, per poi incrociare gli elementi raccolti e ricostruire le dinamiche criminali giungendo alla certa identificazione del minore.
I militari, rintracciato il minore, dopo aver esperito le formalità di rito, lo hanno collocato presso la comunità individuata dal Dipartimento per la Giustizia Minorile.
carabinieri, comunità, furti abbigliamento, Gip, minorenne, procura della repubblica, tribunale per minorenni catania, vittoria