Un Frigintini irriconoscibile cade malamente in casa, il Priolo passeggia al “Barone” con un poker di reti

Frigintini 0

Priolo Gargallo 4

Marcatori: pt 25′ Miceli, st 16′ Fruci (rigore), 19′ Miceli, 45′ Buccheri

Frigintini:Caruso, Assenza, Rosa, Buscema (36′ st Firera), Pianese, Wally (36′ st Blandino), Noukri (25′ st Davide Calabrese), Fusca, Barresi (6′ st Scarso), Drago, Gambuzza (17′ st Pricone). A Disp: Ruffino, Francesco Calabrese, Giurdanella, Avola. All. Samuele Buoncompagni

Priolo Gargallo: D’Alessio, Duranti, Magnano, Greco (40′ st Giardina), Salvatore Bonaccorso, Cassia, La Delfa (44’st Monterosso), Schisciano, Giuseppe Bonaccorso (29′ st Castrogiovanni), Fruci ( 23′ st Buccheri), Miceli (36′ st Trotolo). A Disp: Amato, Costa, Falla, Busà. All. Domenico Porchia.

Arbitro: Francesco Pio Carlo Benvissuto di Enna

Assistenti: Roberto Fraggetta e Luciano Amedeo Sicali di Catania.

Modica – Un Frigintini troppo brutto per essere vero rimedia una sonora sconfitta casalinga per mano di un Priolo Gargallo “pimpante” e aggressivo che ha meritato ampiamente i tre punti. La formazione di Domenica Porchia da stasera terz forza del campionato di Promozione ha dato una bella lezione di gioco ai rossoblù della frazione modicana, che avranno tempo e modo per rifarsi.

I ragazzi di Samuele Buoncompagni in tribuna per squalifica devono assolutamente archiviare la brutta prestazione di oggi pomeriggio e sperare di recuperare al più presto i diversi infortunati per dimostrare che quello accaduto oggi è solo un incidente di percorso.

La gara inizia con il Priolo aggressivo fin dalle prime battute e il Frigintini che va subito in difficoltà. Buscema e Fusca sono subito “braccati” dagli avversari e non riescono a ragionare, mentre il pressing alto costringe la difesa modicana a gettare palla senza poter costruire una sola azione dal basso.

Al 25′ il Priolo passa in vantaggio. Percussione offensiva della formazione di Porchia con crossa basso dalla destra, i difensori modicani stanno a guardare, Miceli ringrazia e con un piattone da pochi passi porta in vantaggio la sua squadra.

Il Frigintini prova a reagire e al 32′ da un cross di Buscema dalla sinistra Wally stacca bene di testa,ma colpisce male con palla che finisce sul fondo.

Al 35′ punizione dal limite di Fusca che indirizza sul palo alla destra di D’Alessio che in tuffo e a pugni chiusi devia in angolo.

Si va così al riposo con gli ospiti in vantaggio di misura.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei padroni di casa che tarda ad arrivare, anzi il Priolo conquista campo con i rossoblù che faticano ad uscire dalla propria metà campo.

Al 16′ arriva il raddoppio ospite con Fruci che trasforma (nella foto) un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara (da rivedere la sua prova) per un presunto fallo di mani in area modicana. Il numero 10 ospite calcia forte e angolato sulla sinistra di Caruso che devia ma non riesce a evitare il secondo gol.

Il Frigintini “sbanda” paurosamente e il Priolo ne approfitta per chiudere la pratica.

Al 18′ arriva la terza rete con Miceli che sfrutta alla perfezione il gran lavoro fatto da La Delfa sull’out di sinistra. Il numero 7 priolese salta due avversari,attira su di se la difesa e scarica a destra dove Miceli approfittando anche di una indecisione di Rosa si presenta in area di rigore modicana,aspetta l’uscita di Caruso e lo trafigge con un rasoterra.

Nonostante il triplo vantaggio, il Priolo non mollala presa e al 45′ mette a segno il poker. Castrogiovanni dalla destra serve in area Buccheri che prende la mira e batte per la quarta volta Caruso firmando il 4 – 0 per la sua squadra che approfittando della sconfitta del Vizzini si arrampica fino al terzo posto alle spalle delle due big del campionato.

calcio, campionato promozione, frigintini - priolo gargallo 0 - 4, modica, stadio vincnezo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings