Modica la Sottosezione UNITALSI di Noto celebra la giornata dell’adesione all’associazione

Lo scorso 3 dicembre, prima domenica di Avvento, la sottosezione UNITALSI di Noto, che ha sede a Modica, ha celebrato il tradizionale ritiro spirituale di Avvento e la giornata dell’adesione. Presenti tutti i gruppi UNITALSI dei nove comuni della Diocesi.

Un evento che è stato celebrato nella Parrocchia Madonna delle Lacrime, alla presenza del Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo e dell’assistente ecclesiastico, don Nunzio Di Stefano.
La giornata dell’adesione, che si svolge a livello nazionale, è giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Un momento in cui tutti i volontari dell’associazione ribadiscono il loro sì al servizio verso i fratelli ammalati e disabili.

“Si tratta – spiega Salvatore Fede, Presidente della sottosezione di Noto – di un momento molto particolare e intenso per la vita dell’associazione. In questa giornata tutti i volontari esprimono il loro eccomi. Ci siamo ritrovati tutti i volontari degli 8 vicariati della Diocesi e insieme al Vescovo abbiamo vissuto un momento inteso di fraternità e spiritualità”.

La giornata dell’adesione 2023 ha visto anche l’ingresso di due nuovi volontari: Sara e Pierluigi, che dopo un anno di conoscenza e di servizio in uno dei pellegrinaggi organizzati, hanno scelto di indossare la caratteristica divisa dell’associazione: bianca con il velo per le dame e la giacca blu con cravatta per i barellieri.
Il rito della vestizione è uno dei momenti più intesi nella vita associativa dell’UNTALSI.

“Alimentiamo – ha affermato mons. Salvatore Rumeo – la cultura del “noi” nello spirito della vera fraternità e accogliamo la legge del Natale del Signore nei nostri cuori. L’amore vince il mondo. Viviamo la fratellanza e abbattiamo i muri che ci separano”.

Durante la celebrazione il Vescovo si è soffermato anche sul tema pastorale pensato per i pellegrinaggi a Lourdes 2024. In particolare, ha sottolineato il cammino che ognuno compie nella propria vita.

modica, Mons. Salvatore Rumeo, salvatore fede, unitalsi noto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings