Tanto rumore per nulla: Romano si schiera con Aiello, la mozione al sindaco di Vittoria non passerà
Tanto rumore per nulla: come si respirava già nell’aria da settimane, la sfiducia al sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, domani al voto, non passerà.
Determinante la decisione annunciata in queste ore dal consigliere Giacomo Romano, componente del gruppo Mpa. Per il voto della sfiducia servirebbero 15 voti su 24 consiglieri presenti, ma a questo punto saranno solo 14.
Giacomo Romano era stato eletto nella lista “Aiello sindaco”, ma un anno fa era passato all’opposizione formando il gruppo consiliare del Movimento per l’Autonomia. In un primo tempo si era schierato per sfiduciare Aiello ma adesso ci ha ripensato, anzi annuncia di rientrare tra le fila della maggioranza.
“Mi sono accorto che rischiavo di favorire i progetti politici di altri. Resto al mio posto e cerco di lavorare per città e i cittadini come ho sempre fatto” ha dichiarato Romano, che a questo punto è stato ago della bilancia in questa vicenda che ha appassionato il mondo politico ipparino.
Francesco Aiello, la mozione di sfiducia non passerà, mozione vittoria, politica vittoria, romano, romano dalla parte di aiello, sfiducia aiello, voto sfiducia vittoria