Una delegazione dell’UNITALSI di Noto presente ai festeggiamenti per i 120 anni dalla fondazione

Nei giorni scorsi, a Roma, si sono tenuti diversi eventi per il 120° della fondazione Unitalsi. 

Agli eventi ha preso parte anche una delegazione di volontari, ammalati e disabili della sottosezione Netina, accompagnati dal presidente Salvatore Fede.

L’evento clou è stata l’udienza con Papa Francesco in Aula Paolo VI in Vaticano, lo scorso 14 dicembre. A questo evento hanno partecipato 4.000 soci volontari, di cui 1.350 ammalati e disabili.

Per la sezione Sicilia orientale anche una delegazione di Modica, in questa foto Giovanni Ruta insieme a Carlotta Mantovan e Giusy Versace testimonial Unitalsi.

Nella giornata dei festeggiamenti  Capo dello Stato, ha destinato quale Suo premio di rappresentanza, la Medaglia del Presidente della Repubblica all’Unitalsi. Un riconoscimento che evidenzia il valore istituzionale e di alto interesse sociale dell’Associazione.

Tra le persone in prima fila per il saluto a Papa Francesco, anche una giovane modicana. Francesca, non vedente, ha avuto il piacere di stringere la mano al Santo Padre.

120 anni unitalsi, aula Paolo VI, Giovanni Ruta, Papa Francesco, salvatore fede, Sottosezione netina unitalsi, Unitalsi, unitalsi sicilia orientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings