Modica Calcio sconfitto di misura al “Gaeta”, L’Enna è campione d’inverno, per i rossoblù vetta più lontana

Enna 1

Modica Calcio 0

Marcatore: pt 32′ Cocimano

Enna – Il big match del girone B del campionato di Eccellenza si colora di gialloverde.

Con un gol di Cocimano, infatti, l’Enna batte di misura il Modica Calcio, conquista il platonico titolo di campione d’inverno e soprattutto manda i “Tigrotti” di Pippo Strano a – 6 dalla vetta alla fine del girone di andata.

Al “Generale Gaeta” la sfida tra due delle tre big del torneo è stata giocata davanti a una bella cornice di pubblico.

La gara è stata molto combattuta e giocata con la giusta determinazione dalle due squadre che hanno pensato principalmente a non scoprirsi.

La prima occasione è di marca rossoblù con Savasta che in azione di ripartenza va al tiro con il portiere ennese che riesce a respingere.

Al 32′ arriva il gol che decide il big match. Lo realizza con un colpo di testa Cocimano che mette alle spalle di Marino per il vantaggio ennese che fa esplodere di gioia il “Gaeta”.

Il Modica prova a riorganizzarsi, cerca di alzare i ritmi ma la difesa gialloverde chiude bene ogni varco e non corre grossi rischi.

Si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio di misura.

Nella ripresa Strano (ex di turno) prova a mischiare le carte inserendo Azzara e Prezzabile al posto di Manfrè e Guerci, ma non ottiene i risultati sperati.

L’Enna, infatti, non corre grossi pericoli e gestisce con autorità il gioco spegnendo sul nascere le azioni d’attacco rossoblu.

Al fischio finale sono i padroni di casa a fare festa con il Modica che va sotto il settore ospite per ringraziare i sostenitori che anche oggi non hanno fatto mancare il loro supporto alla squadra che chiude il girone di andata al terzo posto e dopo la pausa per le feste di fine anno dovrà cercare di recuperare il terreno perso in queste prime quindici gare a partire dalla trasferta del 7 gennaio al “Salmeri” di Milazzo. L’impresa non sarà delle più semplici,ma con quindici partite a disposizione e gli scontri diretti da giocare in casa tutto è ancora possibile.

Intanto, i rossoblu, mercoledì torneranno in campo al “Falcone Borsellino” di Paternò per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si partirà dall 1 – 1 maturato al “Barone” quindici giorni fa con i rossoazzurri di Raciti che partono leggermente favoriti.

calcio, campionato eccellenza, Enna, enna - modica calcio 1 - 0, modica, stadio generalegaeta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings