Modica Presepe vivente in c.da Barco: “Una piccola Betlemme immersa negli iblei”

È tutto pronto per l’Inaugurazione di giorno 26 dicembre alle ore 18:30 del Presepe vivente “Borgo Barco”. Le comunità parrocchiali di Barco, Carbonaro e Montesano stanno ultimando gli ultimi lavori. Appuntamento allora per il 26 dicembre e 5-6 gennaio dalle 18:30 alle 22:00.

I figuranti daranno vita con le proprie conoscenze e con la propria esperienza alle case e agli scorci di questo piccolo borgo che verrà animato con suoni, odori e calore proprio come un tempo accadeva nelle campagne modicane.

I visitatori troveranno un percorso che li riporterà ad antichi usi e tradizioni fino ad arrivare alla Natività che farà rivivere, da protagonisti, il Mistero che si compì tanti anni fa a Betlemme.

Questa II edizione del Presepe Vivente “Borgo Barco” sarà dedicata alla memoria del piccolo Giuseppe Galfo, che ha vissuto proprio a Villa Barco e ci ha lasciato qualche mese fa, e alla memoria di Maria Scrofani, parrocchiana che ha partecipato attivamente 4 anni fa alla I edizione del Presepe e che ricordiamo con tanto affetto.

“La memoria di coloro che non ci sono più ma con la certezza che dal cielo vegliano e pregano su di noi ci vogliono aiutare a realizzare al meglio questa pagina del Vangelo” queste le parole pronunciate dal parroco Don Giorgio Cicciarella alle comunità durante le prove generali.

Le comunità ci tengono a ringraziare di cuore tutti coloro che stanno collaborando per la buona riuscita della manifestazione, compreso il sindaco di Modica Maria Monisteri con tutta l’amministrazione comunale e l’Onorevole Ignazio Abbate, che hanno dato manforte alle richieste per fruire pienamente di un percorso suggestivo.

modica, presepe vivente "Borgo Barco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings