Sbarco di Capodanno a Pozzallo: arrestati tre scafisti che cercavano di nascondersi tra i migranti

Tre fermi sono stati effettuati dalla Squadra Mobile di Ragusa e dalla Guardia di Finanza nell’ambito di mirati servizi interforze relativi all’accoglienza dei migranti nella mattinata del 31 Dicembre.

Da quanto emerso nel corso delle attività svolte nell’immediatezza dagli investigatori, è emerso che i 109 migranti sbarcati sarebbero salpati dalla Libia e dopo alcuni giorni di ininterrotta navigazione a bordo di una imbarcazione non idonea rispetto al numero di persone imbarcate, sono stati tratti in salvo dal pattugliatore della Guardia di Finanza a largo di Capo Passero.

Nonostante avessero cercato di confondersi tra i migranti, l’azione sinergica degli investigatori non ha dato scampo agli scafisti di nazionalità egiziana che sono stati individuati, fermati e condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dall’inizio del 2023, sul fronte del contrasto al fenomeno del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sono stati 24 i trafficanti di esseri umani fermati assicurati alla giustizia.

pozzallo sbarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings