Per il Frigintini altro derby con il Pro Ragusa, al “Biazzo” sfida tra due squadre che hanno iniziato bene il 2024
Modica – Sarà il derby ibleo tra Pro Ragusa e Frigintini ad aprire la seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione.
Domani, infatti, nell’anticipo delle 15, al “Biazzo” è in programma la sfida tra i neroverdi di Alessandro Nigro e i rossoblù di Samuele Buoncompagni.
La sfida vedrà affrontarsi due compagini che hanno iniziato bene il 2024.
Il Frigintini nel turno precedente, infatti, ha vinto largamente (9 – 0) il derby casalingo con la Virtus Ispica, ancora meglio ha fatto il Pro Ragusa che è andato ad espugnare il “Zia Lisa” di Catania battendo a domicilio 1 – 2 il Villaggio Sant’Agata.
Quella del “Biazzo”, dunque si annuncia come una partita interessante tra due formazioni che praticano un bel calcio.
Samuele Buoncompagni, per il derby di Ragusa recupera Matteo Fusca (nella foto) e Momo Noukri che hanno scontato il turno di squalifica, ma deve valutare le condizioni di diversi giocatori che sono stati in infermeria per infortunio. Tra questi Kevin Sangiorgio che potrebbe tornare in campo (magari non dal primo minuto) dopo parecchie settimane di assenze per un infortunio muscolare.
Il derby ibleo del “Biazzo” sarà diretto dal signor Domenico Calanna della sezione AIA di Acireale con l’assistenza di Marco Ferrazzi di Ragusa e Alassane Pirrone Barry della sezione arbitrale di Catania.
calcio, campionato promozione, modica, presentazione, pro ragusa - frigintini, ragusa, stadio giovanni biazzo ragusa