Modica la parrocchia di Sant’Antonino accoglie il simulacro di Don Bosco
Il mese di gennaio è per eccellenza il più importamte per la famiglia salesiana sia per al festa del titolare della Congregazione sia per la festa del fondatore don Bosco.
In occasione dei festeggiamenti in onore del santo della gioventù sono diverse le iniziative pensate a Modica.
Questa settimana dal 15 al 18 gennaio la parrocchia di Sant’Antonio, oramai da anni affidata alla cura dei salesiani, ha pensato di realizzare delle celebrazioni in preparazione alla festa di San Giovanni Bosco il prossimo 31 gennaio.
I festeggiamenti avranno inizio giorno 15 alle 18 con l’arrivo del simulacro di don Bosco e Domenico Savio direttamente dalla parrocchia Maria Ausiliatrice.
Nei giorni 16-17 gennaio i fedeli potranno venerare la statuta e sostare per la preghiera personale. In questi due giorni alle 17 è prevista la celebrazione eucaristica con omelia curata dal nuovo parroco don Nino Aprile.
Il 18 gennaio oltre alla Santa Messa e la preghiera di affidamento alle 19 la comunità riportarà il simulacro in processione per le vie di Modica Alta, alla fine il simulacro farà rientro nella Chiesa di Maria Ausiliatrice.
Con gran giubilo Modica Alta torna ad onorare il Santo dei Giovani il cui nome da quasi un secolo risuona per le vie di Modica.
Chiesa di Sant'Antonio, don bosco modica, Maria Ausiliatrice, modica, nino aprile