Vittoria: addio all’avv Giovanni Scarso ultimo segretario provinciale della Dc

E’ morto a Vittoria, a 88 anni, l’avvocato Giovanni Scarso, Cavaliere al merito della Repubblica e commendatore, è stato consigliere comunale negli anni Settanta e commissario straordinario della Provincia regionale dal maggio del 2012, subito dopo il presidente Antoci, al dicembre del 2013. 

Non solo è stato ultimo segretario provinciale della Democrazia Cristiana (si è dimesso nel febbraio del 1993)., Domani quindi al congresso provinciale che si terrà a Modica ci sarà certamente un momento per ricordarlo. 

Laureato in Giurisprudenza a Palermo nel 1962, sposato e padre di due figli, ha diretto, da vincitore di concorso, il consorzio di bonifica del territorio di Acate per 27 anni. E’ stato anche componente dell’allora azienda sanitaria 22 di Vittoria. Componente della commissione tributaria di II° grado di Ragusa dal 1976, ha fatto parte sin dalla sua costituzione della Commissione tributaria regionale di Palermo da componente di sezione. E’ stato vice procuratore onorario dal 1988 al 2007 presso il Tribunale di Ragusa.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella basilica di San Giovanni a Vittoria.

Cavaliere della repubblica, commisaario provincia regionale di Ragusa, consorzio bonifica, Democrazia Cristiana, Franco Antoci, Giovanni Scarso, Tribunale di Ragusa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings