Libera Modica avvia al Galilei il suo percorso verso il 21 marzo, la giornata della memoria e dell’impegno

Memoria e impegno civico sarà il leitmotiv che accompagnerà il percorso formativo verso il 21 marzo pensato dal presidio modicano di Libera.

La memoria e l’impegno civico sono i pilastri che danno il fondamento ad una società più libera, viva e giusta.

Questi valori sono lo sfondo su cui si avvia il percorso formativo pensato da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

I primi ad essere coinvolti anche questa. O saranno gli studenti delle classi medie e superiore.

Il percorso “100 passi verso il 21 marzo” è iniziato questa mattina con il liceo “Galilei – Campailla” e proseguiranno con l’IPSSAR “Principi Grimaldi” e l’Istituto comprensivo statale “Carlo Amore” di Modica.

I volontari del presidio modicano di libera hanno discusso con gli studenti di impegno civico, società, informazione libera e diritti, di memoria e di impegno.

“Siamo partiti – spiegano sulla pagina ufficiale del presidio di Modica – dalle storie di uomini e donne vittime innocenti delle mafie per arrivare ad interpellare le coscienze dei ragazzi. Un cammino che coinvolge gli studenti, il nostro presidio e la comunità tutta”.

Obiettivo la XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che sarà celebrata a Modica il prossimo 21 marzo.

Francesco Rendo, galileo galilei modica, Libera, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings