Fratelli d’Italia critica il sindaco di Pozzallo e dice la sua sui vantaggi ricevuti dalla Regione
Fratelli d’Italia interviene con dati alla mano sulla situazione della Circonvallazione esterna di Pozzallo e dice la sua sulle critiche che il sindaco Ammatuna in diverse situazioni ha fatto contro il governo regionale.
“Il progetto di interventi urgenti sulla Circonvallazione di Pozzallo è stato elaborato dal Consorzio Comunale di Ragusa il 22-02-2022 prot. 4092 per un importo di € 1.170.000. Il progetto è stato approvato a livello regionale dalla Giunta il 31-05-2022 delibera n.292. Il 7 marzo 2023, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture chiede al Libero Consorzio di Ragusa di confermare l’attualità dell’intervento sulla Circonvallazione di Pozzallo e conferma che il progetto esecutivo è inserito nella nuova programmazione FSC 21/27.
Ad oggi il progetto è inserito in elenco al n.11 dell’elenco delle priorità 1 di Ragusa. E’ palese che il Governo Nazionale e Regionale si sono mossi e continuano a muoversi soprattutto in provincia di Ragusa” evidenzia Fratelli d’Italia.
Sempre secondo FdI, dall’insediamento del nuovo Governo regionale a guida Schifani la Provincia di Ragusa ha avuto vantaggi consistenti a livello di opere pubbliche e stradali per recuperare le penalizzazioni del passato: vedi l’apertura dell’Autostrada fino a Modica, il rifinanziamento della Modica Scicli, il finanziamento per la Circonvallazione di Pozzallo, l’avvio dei lavori sulla Ragusa – Catania”.
Fratelli d’Italia critica quindi Ammatuna che non può continuare scorrettamente a demandare ad altri Enti la responsabilità per la propria incapacità di gestione del Comune, limitandosi a lunghi monologhi senza contraddittorio.
FdI assicura che sarà vigile sull’operato dell’attuale amministrazione.
fdi pozzallo, Fratelli d'Italia, politica pozzallo, Roberto Ammatuna