Omicidio Vittoria, il senatore Sallemi(FdI): “Episodio grave e inquietante già segnalato in Commissione Antimafia”
Anche Biagio Pelligra, Sviluppo Ibleo, lamenta la carenza di unità del Corpo di Polizia Locale
Il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Sallemi interviene sul grave episodio di cronaca avvenuto a Vittoria. “Di certo l’omicidio avvenuto a Vittoria-dichiara il senatore Sallemi- sconvolge e inquieta sia per le modalità efferate sia per la giovane età della vittima e dell’omicida, il quale si è costituito nelle ore successive al fatto.
Attendiamo i doverosi approfondimenti della magistratura e degli inquirenti per poter comprendere meglio il quadro in cui si è sviluppato questo grave fatto di sangue. In Commissione Antimafia ho già sollevato il tema legato a una recrudescenza del crimine organizzato a Vittoria e i pericoli legati a tale situazione sul territorio.
Tutte le istituzioni-conclude Sallemi- devono tenere la guardia alta in questa particolare fase storica e sono convinto che la comunità abbia gli anticorpi per reagire anche grazie all’azione dello Stato che deve essere ferma e decisa“.
La posizione di Sviluppo Ibleo
“Purtroppo, quanto abbiamo più volte ripetuto, in questi ultimi mesi, sul senso di insicurezza che si vive in città, ha avuto una drammatica riprova con il fatto di sangue consumatosi a Vittoria ieri sera. Da qui la nostra richiesta per far sì che possa registrarsi una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel nostro ambito urbano. Ringraziamo le stesse forze dell’ordine per gli sforzi che stanno compiendo ma è evidente, a questo punto, che anche la presenza dell’esercito, per presidiare i punti sensibili della città, e soprattutto per dare un segnale forte di presenza dello Stato, potrebbe diventare un’ipotesi da contemplare”.
Lo dice il consigliere comunale Biagio Pelligra, segretario cittadino del movimento politico Sviluppo ibleo. “Tutto ciò – continua Pelligra – contribuirebbe ad accrescere quel senso di sicurezza che, per il momento, nella nostra città, risulta essere messo in discussione dai continui episodi delinquenziali che si sono verificati in questi ultimi mesi, con il culmine raggiunto, purtroppo, dall’omicidio di ieri sera. In più, ci saremmo aspettati dall’amministrazione comunale un passo concreto per rimpinguare il corpo di polizia locale, che al momento conta solo su 34 unità, affinché lo stesso possa essere da supporto alla presenza delle altre forze dell’ordine sul territorio. La situazione è pesante. Servono risposte adeguate”.
Biagio Pelligra, commissione antimafia, Fratelli d'Italia, omicidio vittoria, recrudescenza crimine, Salvo Sallemi, Sviluppo ibleo, vittoria