Modica oggi al Liceo Scientifico Galilei Campailla la gara nazionale dei giochi matematici
Oggi il Liceo Scientifico “Galilei-Campailla” ospiterà la gara a squadre dei giochi di Matematica valevole per la qualificazione alla fase finale nazionale di Cesenatico, che si disputerà nei primi giorni di maggio.
Il Liceo Scientifico di Modica è uno dei 4 poli siciliani selezionati per ospitare la competizione nazionale. Infatti sono previsti gli arrivi di squadre provenienti da altre città della regione, oltre a quelle modicane.
Una gara dall’alto momento formativo
La gara si svolgerà nell’androne del Liceo Scientifico dalle ore 15 alle ore 17. A conclusione della gara ci sarà la premiazione della squadra vincitrice che parteciperà alle finali nazionali.
Per l’occasione a tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio dal Consorzio Tutela Cioccolato di Modica, oltre ad altri premi offerti dalla Scuola Superiore dell’Università di Catania e dal Politecnico del Mare Duca Degli Abruzzi di Catania.
Questa manifestazione regionale è la sintesi di un lungo lavoro portato avanti dagli studenti durante quest’anno e negli anni precedenti. Anni dove gli studenti hanno lavorato con uno studio intenso e con tante sedute di allenamento per giungere preparati a questo improntate appuntamento.
Queste manifestazioni di sana competizione costituiscono per gli studenti un alto momento formativo perché sono occasioni di divertente apprendimento di una disciplina che può presentare qualche “problema”.