Il mondo delle cellule in una verità microscopica. A Modica per Autori & Libri si presenta “Formalina CH 20”

Il libro è scritto da Gaetano Magro un anatomo-patologo

Terzo appuntamento per “Autori & Libri, conversazioni a Modica con” Formalina CH. 20 e la visione microscopica della vita” di Gaetano Magro (ed. il Glomeruolodisale) che ci apre un mondo inedito perché per tanti di noi inaccessibile e quindi sconosciuto dove la “verità è microscopica”.

Gaetano Magro è un anatomo-patologo che scruta quotidianamente il mondo delle cellule, soprattutto quelle irreversibilmente malate e ci regala, assieme a tragiche sentenze, forti emozioni ma anche inaspettate suggestioni e a volte piacevoli sorprese.

Da questo girovagare nell’universo dell’immensamente piccolo e riparato all’occhio umano si aprono scenari di riflessioni che ondeggiano tra prosa, poesia, filosofia, psicologia e antropologia.

Uno scrigno di saperi e di esperienze vissute raccolte in “Formalina CH 20” dove c’è tempo e luogo per fare sbocciare una storia d’amore.

Gaetano Magro appartiene nel suo genere a quella brillante tipologia di medici-scrittori che hanno caratterizzato la letteratura mondiale di ogni epoca. Alcuni nomi? Cechov, Cèline, Bulgakov, Conan Doyle, Cronin, Carlo Levi, Sacks, Vitali.

L’appuntamento è venerdi’ 8 marzo p.v. nellasala auditorium palacultura (s. Triberio) alle ore 18.00. L’autore Gaetano Magro conversera’ con il giornalista Marco Sammito. Letture dal testo di Viviana Sammito.

gaetano magro, Marco Sammito, Viviana Sammito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings