Il Frigintini vince nel finale con il gol di Barresi che inguaia il Canicattini

Frigintini 3

Città di Canicattini 2

Marcatori: pt 11′ Drago, 33′ Drago, st 7′ Bruno, 38′ Bruno (rigore), 40′ Barresi

Frigintini: Ruffino, Blandino, Lania (36’st Francesco Calabrese), Buscema, Pianese, Wally, Sangiorgio, Avola (17′ st Scarso), Drago (26′ st Yusypenko), Fusca, Giurdanella (1’st Barresi). A Disp: Caruso, Rosa, Assenza, Noukri, Davide Calabrese. All. Samuele Buoncompagni.

Città di Canicattini: Casertano, Gozzo, Lentini (18′ st Loreto), Borzì, Mirabella, Bruno, El Lashmawy (7′ st Ceesay), Notturno (36′ st Vitelli), Sidibe (26′ st Palmieri), Randazzo, Basile. A Disp: Garro. All. Francesco Insanguine.

Arbitro: Lorenzo Motta di Siracusa

Assistenti: Angelo Gulisano e Giovanni D’Agostino di Acireale

Note: st 50′ espulsi Casertano e Barresi per reciproche scorrettezze.

Modica – Il Frigintini di Samuele Buoncompagni torna al successo dopo una serie di sconfitte e batte seppur a fatica il Città di Canicattini arrivato al “Barone” in piena emergenza per via di numerose assenze per infortuni e squalifiche. I “canarini” seppur sotto di due reti alla fine del primo tempo, erano riusciti a riacciuffare il pareggio, ma a pochi minuti dalla sono stati puniti dal gol vittoria di Barresi protagonista nel finale insieme a Casertano che hanno concluso con anticipo la partita.

Il Frigintini approccia bene alla gara e al 4′ va vicino al vantaggio con un tiro a “giro” di sinistro che scheggia il palo alla destra di Casertano e termina sul fondo.

È il preludio al gol che arriva al 11′ con Sangiorgio che verticalizza per Drago che con un pallonetto supera Casertano che tocca la sfera, ma non riesce a evitare il gol del vantaggio rossoblù.

Al 13′ cross dalla destra di Blandino che pesca sul secondo palo ben piazzato Buscema che colpisce di testa indirizzando sul primo palo, ma Casertano è attento e devia in angolo.

Al 28′ Giurdanella ha sui piedi la palla per il raddoppio, ma allarga troppo il piattone con palla che finisce sul fondo di pochissimo.

Al 33′ arriva il raddoppio. Giurdanella dalla destra fa partire un tiro cross che trova in area Sangiorgio che in versione “assistman” serve a rimorchio Drago che con un rasoterra batte per la seconda volta l’incolpevole Casertano.

Si va così al riposo con i padroni di casa avanti di due reti.

Nella ripresa al primo affondo il Canicattini accorcia le distanze. Traversone dalla destra per l’incornata di Bruno che mette alle spalle di Ruffino nonostante il tentativo dell’estremo difensore modicano di evitare la capitolazione.

Al 13′ una bella verticalizzazione per Sangiorgio che elude la trappola del fuorigioco, supera Casertano in uscita e batte a rete a colpo sicuro, ma prima che la palla varchi la linea di porta un difensore in scivolata mette in angolo.

Al 38′ arriva il gol del pari ospite. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfera arriva nei pressi di Ruffino, che para ma si lascia sfuggire la sfera dalle mani, da qui una mischia in area con un batti e ribatti e alla fine il direttore di gara che ravvede un fallo di un giocatore rossoblù e assegna il calcio di rigore.

Dal dischetto Bruno manda la palla da una parte e il portiere dall’altra, realizza la sua doppietta personale e ristabilisce la parità.

Al 40′ il Frigintini torna in vantaggio. Buscema batte un corner dalla sinistra e pesca sul secondo palo Barresi che stacca più in alto di tutti e di testa mette in rete per il vantaggio rossoblù.

Al 44′ Barresi sfrutta una disattenzione difensiva canicattinese controlla la sfera e tira dalla lunetta con palla che scheggia il palo alla sinistra di Casertano e finisce sul fondo.

Al 48′ Sangiorgio a tu per tu con Casertano si fa ipnotizzare dall’ex Megara che para e tiene a galla la sua squadra.

Al 50′ l’estremo difensore “canarino” è protagonista in negativo facendosi espellere ingenuamente per reciproche scorrettezze con Barresi che finiscono qualche minuto prima sotto la doccia grazie alla segnalazione del primo assistente che ha visto le scorrettezze di entrambi i giocatori (in effetti non erano stati i soli) invitando il signor Motta a estrarre il cartellino rosso.

Poi dopo 9′ di recupero l’arriva il triplice fischio che sancisce il successo dei modicani che inguaia nella lotta play out il Città di Canicattini.

calcio, campionato promozione, frigintini - città di canicattini 3 - 2, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings