Modica, strisce blu come funghi. Crescono anche nell’area dell’Ospedale
Stanno sorgendo in ogni zona della città, dalla zona commerciale fino alla zona balneare, un’unica striscia blu che costringerà i modicani a pagare per posteggiare in qualsiasi luogo decidano di andare.
Ultime, in ordine di tempo, quelle nella zona dell’Ospedale Maggiore che stanno creando non poche polemiche fra i cittadini. Soprattutto per chi deve recarsi nei posti di lavoro. Ci si chiede cosa è previsto per queste persone? Un pass speciale o dovranno pagare ogni giorno per andare a lavorare? Non solo, il problema riguarda anche chi deve accompagnare qualcuno a fare una visita medica in ospedale o chi deve assistere un malato.
In fondo la zona era già fornita di strisce blu presenti nel parcheggio dell’ex Tribunale che motivo c’era di aggiungerne altre? Eppure la delibera della giunta comunale parla chiaro: sorgeranno ben 32 nuovi stalli a pagamento.
La decisione è stata presa a seguito di una verifica effettuata dalla Polizia Locale dalla quale è emersa la scarsa utilità degli stalli in una zona particolare di Via San Giuliano e di Via Resistenza Partigiana con la conseguente decisione di eliminarli. Scarsa utilità uguale scarsi incassi (nella delibera si parla dei rilevamenti dei parcometri) e quindi era necessario recuperare i posti eliminati. E quale area migliore se non quella vicino all’Ospedale molto frequentata? E così l’Asp ‘complice’ del Comune ha ceduto a quest’ultimo l’area in questione.
Ovviamente le polemiche non serviranno a niente e le zone blu resteranno lì dove sono e anzi si moltiplicheranno perché a nessuno interessa davvero prendere delle decisioni a favore dei cittadini ma sono nell’interesse di pochi e soprattutto per fare cassa ma per quello bisognerebbe dipingere di blu tutta la città!
Giunta Comunale, modica, ospedale maggiore, polizia municipale, stalli a pagamento, strisce blu