Lutto cittadino oggi a Vittoria per l’ultimo saluto a Giuseppe Cannizzo

Oggi, 30 aprile, è lutto cittadino a Vittoria. L’ordinanza del sindaco è stata emanata in occasione delle esequie del Dott. Giuseppe Cannizzo in programma alle 16.30 nella Basilica di San Giovanni Battista.

Cannizzo, uomo illustre e Consigliere Comunale della Città di Vittoria, è deceduto dopo essere rimasto vittima di un incidente domestico lo scorso 12 aprile: era caduto da una scala mentre raccoglieva dei limoni da un albero e aveva battuto violentemente la testa.

“Ritenuto d’interpretare il sentimento dell’intera collettività cittadina ed esprimere a nome di essa e delle istituzioni locali in forma ufficiale il cordoglio ed il dolore per questa improvvisa perdita, rappresentando alla famiglia la vicinanza e l’affranto, ho proclamato il lutto cittadino” dichiara il sindaco Aiello.

Oggi a Vittoria dunque bandiere a mezz’asta sugli edifici degli Enti Pubblici e privati compresi gli edifici scolastici di ogni ordine e grado. Divieto di svolgimento di attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.

Il sindaco invita tutti i cittadini e le organizzazioni, le associazioni, le istituzioni scolastiche ed enti ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore dei Vittoriesi e l’abbraccio dell’intero Comune alla famiglia Cannizzo evitando comportamenti che contrastino con lo spirito stesso per l’intera giornata.

La Confcommercio sezionale di Vittoria ha invitato i titolari delle attività commerciali ad osservare un momento di silenzio, a ritardare l’apertura pomeridiana o ad abbassare le saracinesche dei negozi contestualmente alle celebrazioni dei funerali.

esequie cannizzo, funerali GIuseppe Cannizzo, lutto cittadino vittoria, ordinanza aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings