Ispica, continua l’azione di pulizia dei corsi d’acqua
Ad Ispica si continua con l’importante azione di pulizia dei corsi d’acqua. Dopo il Torrente Santa Maria è stata la volta dell’inizio lavori sul Torrente Salvia, in tratti non puliti da decenni.
Il Sindaco Innocenzo Leontini sottolinea che “Questi lavori servono ad evitare o limitare i dannosi fenomeni alluvionali che ciclicamente danneggiano il nostro territorio e provocano danni ai nostri agricoltori.”
Anche questo intervento sarà seguito dal RUP Geom Giuseppe Caschetto e dai progettisti Ing. Piero Barone e l’Arch. Giuseppe Di Luca, mentre i lavori saranno eseguiti dalla ditta Mangiapane Conglomerati srl.
“L’intervento di pulizia, reso possibile grazie al finanziamento dell’Autorità di Bacino– dichiara l’assessore Massimo Dibenedetto – serve a ripristinare parti di argini danneggiati ed a risagomare il corso d’acqua riportando la capacità di portata a quella originale. Un ringraziamento va alla Segretaria Generale del Comune di Ispica D.ssa Laura Torella e alla D.ssa Patrizia Avola, dell’ufficio contratti, che da mesi lavorano dietro le quinte districandosi nel groviglio di leggi e incombenze che spesso rappresentano il vero muro di gomma della burocrazia italiana.”
autorità di bacino, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo di Benedetto, pulizia corsi d’acqua, Torrente salvia