Ispica, continua l’azione di pulizia dei corsi d’acqua

Ad Ispica si continua con l’importante azione di pulizia dei corsi d’acqua. Dopo il Torrente Santa Maria è stata la volta dell’inizio lavori sul Torrente Salvia, in tratti non puliti da decenni.


Il Sindaco Innocenzo Leontini sottolinea che “Questi lavori servono ad evitare o limitare i dannosi fenomeni alluvionali che ciclicamente danneggiano il nostro territorio e provocano danni ai nostri agricoltori.”

Anche questo intervento sarà seguito dal RUP Geom Giuseppe Caschetto e dai progettisti Ing. Piero Barone e l’Arch. Giuseppe Di Luca, mentre i lavori saranno eseguiti dalla ditta Mangiapane Conglomerati srl.

L’intervento di pulizia, reso possibile grazie al finanziamento dell’Autorità di Bacino– dichiara l’assessore Massimo Dibenedetto – serve a ripristinare parti di argini danneggiati ed a risagomare il corso d’acqua riportando la capacità di portata a quella originale. Un ringraziamento va alla Segretaria Generale del Comune di Ispica D.ssa Laura Torella e alla D.ssa Patrizia Avola, dell’ufficio contratti, che da mesi lavorano dietro le quinte districandosi nel groviglio di leggi e incombenze che spesso rappresentano il vero muro di gomma della burocrazia italiana.”

autorità di bacino, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo di Benedetto, pulizia corsi d’acqua, Torrente salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings