Ragusa, la cooperativa Proxima alla scuola estiva sulla tratta


La cooperativa Proxima Ragusa è stata presente, quest’anno, ai lavori della scuola estiva sulla tratta e il grave sfruttamento giunta alla terza edizione.

La psicologa Caterina Melai ha partecipato con una relazione sull’inclusione, illustrando le esperienze progettuali degli orti sociali e della sartoria sociale di Proxima, all’iniziativa articolata e molto stimolante promossa dal Numero verde antitratta ad Abano Terme, in provincia di Padova.

L’appuntamento era destinato, in particolare, ai giovani operatori che lavorano nel Sistema antitratta italiano. “Sguardi sulla tratta e sul grave sfruttamento. Riflessioni tra complessità e intersezioni”: è il tema che la scuola ha voluto sviluppare nel corso di questa edizione, un tema che è stato affrontato sotto varie sfaccettature dai vari relatori e che ha consentito di sperimentare il fare rete e intersezioni in diretta tra tutti coloro che hanno partecipato.

Proxima – dice Melai – da sempre crede nella formazione e rivolgiamo i nostripiù vivi complimenti agli organizzatori di questa occasione formativa completa e complessa. Abbiamo ringraziato il Numero verde antitratta per averci permesso di partecipare a questa esperienza di appartenenza e di crescita che, ancora una volta, ci ha consentito di verificare i passi in avanti compiuti nel contesto di progetti sempre più articolati e in grado di rispondere alle necessità di chi ha consentito di verificare i passi in avanti compiuti nel contesto di progetti sempre più articolati e in grado di rispondere alle necessità di chi ha bisogno”.

Abano Terme, Caterina Melai, Numero verde antitratta, Proxima Ragusa, Scuola estiva, tratta e sfruttamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings