Mondiali Judo di Abu Dhabi: con la nazionale italiana anche Savita Russo della Koizumi Scicli
Scicli – Mancano pochi giorni per l’inizio dei campionati mondiali di judo che si terranno dal 19 al 24 maggio ad Abu Dhabi.
Tra gli atleti che difenderanno il Tricolore negli Emirati Arabi, ci sarà anche Savita Russo della Koizumi Scicli che parteciperà nella categoria – 63 kg.
Savita Russo, che ad Abu Dhabi sarà accompagnata dal maestro Maurizio Pelligra, salirà sul tatami per le eliminatoria martedì 21 maggio alle 10 (ore italiane). Obiettivo della giovane judoka è di andare a “caccia” di una medaglia e accumulare punti pesanti utili per la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi.
A tifare per Savita Russo anche il sindaco di Scicli Mario Marino che ha voluto rivolgere il suo personale in bocca al lupo alla judoka del sodalizio sciclitano che già in passato a livello giovanile ha ottenuto tanti riconoscimenti e risultati di primo piano.
campionati mondiali abu dhabi, concovazione nazionale, in bocca al lupo, judo, Koizumi Scicli, maestro, maurizio pelligra, olimpiadi parigi 2024, qualificazione, savita russo, scicli, sindaco mario marino